Evento b2b

Passione Rossonera e business

Alla sua sesta edizione, il Milan Business Forum è l'iniziativa che ha visto l'adesione di 56 aziende italiane e internazionali sponsor dell'A.C. Milan.

Multinazionali, istituti finanziari, medie e piccole imprese si sono date appuntamento alla sesta edizione del Milan Business Forum, l’iniziativa organizzata dalla Società di Via Turati per consolidare la community delle aziende legate ai colori rossoneri.

ac-milan-wallpaper copia.jpg
L’evento è stato realizzato a Rezzato, nella provincia bresciana, presso la splendida cornice di Villa Fenaroli Palace Hotel, l'antica dimora del '700 in passato residenza delle nobili famiglie Avogadro e Fenaroli, e a Salò presso l’Antica Cascina San Zago. Anche quest'anno è stato replicato il format delle edizioni precedenti: all’iniziativa hanno infatti aderito i Top Manager  delle 56 aziende italiane e internazionali sponsor dell'A.C. Milan, giunti oggi a Villa Fenaroli Palace Hotel per dar vita a due intense giornate di lavoro e incontri one to one.

Alla conferenza stampa di apertura sono intervenuti Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan e Carlo Bresciani, amministratore delegato dell'Antica Cascina San Zago.

“La volontà di raggiungere obiettivi di business è stato il punto di partenza delle partnership con i nostri Sponsor – ha dichiarato Adriano Galliani –. Oggi abbiamo perfezionato una relazione di sponsorship continuativa ed un concreto scambio di sinergie con le nostre aziende. Questi asset vincenti rendono le nostre sponsorizzazioni uniche nell’ambito sportivo. La nostra community è un circuito dalle grandi potenzialità, costituito da aziende dinamiche e di prestigio”.

Grande attenzione focalizzata inoltre sul legame con i tifosi rossoneri, nei confronti dei quali il Club si impegna in un dialogo diretto, quotidiano e bidirezionale attraverso il sito ufficiale www.acmilan.com, oggi tradotto in sette lingue. La strategia del Club, orientata al CRM, mira infatti all’implementazione di un elevato numero di servizi erogati che trasformano acmilan.com in un portale a disposizione del tifoso.
La recente ricerca (marzo 2007) commissionata a Doxa, azienda di indagini di mercato, ha inoltre attestato la grande fidelizzazione e l’elevato gradimento dei tifosi all’utilizzo di acmilan.com:

Il 60% degli utenti intervistati consulta infatti il sito con elevata frequenza;
Oltre il 71,3% del campione intervistato risulta interessato a “Cuore Rossonero”, la community online dedicata ai servizi gratuiti per gli utenti registrati.

Al termine della conferenza stampa hanno avuto inizio le sessioni di lavoro del Milan Business Forum che si sono articolate secondo una fitta agenda di incontri e tavole rotonde accuratamente programmate dalla società Richmond Italia (leader nel settore degli eventi B2B) e coordinate dalla Direzione Commerciale del Milan.
Nell’arco del Forum si sono svolti oltre 1300 appuntamenti one to one. Il Milan è stato il primo Club in Italia e in Europa a ideare e realizzare un evento business to business di questa rilevanza.