Evento b2b
Porte aperte a casa Autodesk
Autodesk, leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D, ha illustrato a una platea di oltre 70 ospiti tra giornalisti e addetti del settore, nella location 10 Watt, la propria vision per affrontare le sfide future.
L'agenzia milanese Comunica con Simonetta ha voluto ambientare l'evento al 10 Watt quale cornice ideale per parlare di innovazione e design ad un pubblico eterogeneo di giornalisti e designer.
I responsabili delle diverse aree di mercato non solo hanno comunicato le linee strategiche internazionali e destinate al panorama italiano, le nuove politiche rivolte al canale distributivo e i risultati finanziari dell’anno fiscale 2009 appena concluso, ma hanno anche svelato le innovazioni tecnologiche targate 2010.
Dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere agli utenti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Oggi, i prodotti Autodesk sono usati da nove milioni di designer, architetti, ingegneri e artisti del digitale in 160 Paesi. Con il proprio portafoglio Autodesk ha cambiato la prospettiva con cui le idee diventano realtà.
I software Autodesk toccano ogni aspetto del mondo del design, dell’architettura e del geospazio; possono infatti essere utilizzati in settori quali ad esempio l’edilizia, la meccanica, la progettazione delle infrastrutture e l'intrattenimento.
Ad accogliere gli ospiti nei rinnovati Spazi di design in via Watt, due giovani studenti dell’Itis Righi di Treviglio con le loro creazioni tecnologiche.
Oltre a due piccoli robot bronzei capaci non solo di muoversi ma anche di svolgere contorte acrobazie, protagonista inatteso dell'evento è stato Worm Robot, un robot dalle straordinarie abilità capace di muoversi come un verme all’interno di tubature di ogni forma e dimensione. Realizzato dagli studenti del Prof. Donato Mazzei con la tecnologia Autodesk, Worm Robot ha recentemente vinto numerosi e prestigiosi premi a livello mondiale. Un esempio concreto di come Autodesk, esaltando e stimolando la creatività, supporti progetti di education.
Ma Autodesk è anche sostenibilità, concetto che l'azienda ha voluto oggi comunicare attraverso le ricette e i piatti del noto Chef Pietro Leemann, ambasciatore della wellness cucina nel mondo.
L'evento ha infatti avuto il suo 'delizioso e sofisticato' epilogo in un pranzo ideato e preparato a vista che ha dato spazio ed enfasi alla natura in ogni sua portata.