Evento b2b
Randstad e Filo organizzano due open day per le aziende della moda
Le aziende del distretto toscano delle pelli sono sempre alla ricerca di profili con il giusto mix di competenze tecniche ed esperienza, ma non sempre l’offerta di candidati a livello locale è sufficiente a soddisfare la domanda. Per facilitare l’incontro fra domanda e offerta di profili specializzati, Randstad, operatore mondiale specializzato nei servizi per le risorse umane, e FILO, scuola di formazione fiorentina, invitano le imprese del territorio attive nei settori moda e pelletteria a due open day con i giovani talenti che hanno partecipato al “Master di Modelleria” e al corso “Banco e Macchina” organizzati nelle scorse settimane.
Il doppio appuntamento è martedì 7 maggio a FILO - Palazzo Pucci a Firenze (con ingresso da Via dei Servi 31 rosso) e martedì 14 maggio a FILO - Spazio Reale a Campi Bisenzio (via di San Donnino 4/6), dalle 10 alle 16. Le imprese che parteciperanno potranno incontrare i corsisti, osservare e testare le loro abilità e i risultati raggiunti.
“Insieme a FILO ci siamo posti l’obiettivo di realizzare un distretto formativo che faciliti l’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro locale" afferma Andrea Muzzi, Area Manager di Randstad. "Dopo aver formato i ragazzi con il corso banco e macchina e il master di modellieria, gli open day sono la seconda fase del nostro progetto: aiutare le imprese del territorio a trovare candidati con le competenze necessarie per lavorare in uno distretti industriali più importanti del paese”.
“Posso orgogliosamente affermare che chi ha frequentato i due corsi si è distinto per passione, volontà e capacità individuali, qualità che potranno essere apprezzate dalle aziende del settore. Per questo ci fa piacere che gli operatori possano venire a toccare con mano quanto sostengo” dichiara Laura Chini, con-titolare e responsabile del settore formazione di FILO Firenze Locations&Academy.
MG