Evento b2b
Renault presenta ai concessionari le nuove Captur e Zoe. Logistica di Input Group
Al Salone delle Fontane a Roma e il Palazzo del Ghiaccio a Milano, le nuove autovetture targate Renault si sono presentate a 700 persone tra concessionari, rivenditori e management internazionale.
A qualche giorno dal lancio sul mercato, le nuove Renault Captur e Zoe richiedevano una presentazione ufficiale ai concessionari e ai venditori, e di questo si è occupata Output, la società di logistica e incentive di Input Group, che per la casa automobilistica francese ha curato gli aspetti logistici di un evento di formazione svoltosi lo scorso aprile, in un arco di sei giornate.
Il Salone delle Fontane a Roma e il Palazzo del Ghiaccio a Milano sono state le due location scelte per le due tappe dell’evento che ha coinvolto 700 persone, oltre al management internazionale, e davanti alle quali sono stati condivisi gli asset delle nuove autovetture targate Renault: Captur, il nuovo urban crossover, e Zoe, la più ambiziosa delle auto elettriche della casa francese.
Obiettivo dell’evento: comprendere in aula e sul campo, grazie a sessioni plenarie e test drive su strada, i punti di forza delle ultime nate in casa Renault, che per l’occasione hanno percorso le vie del centro dei due capoluoghi.
L’evento è stato, oltre che un importante momento di formazione, l’occasione per presentare risultati e futuri obiettivi, richiamando in particolare l’attenzione sulle strategie di vendita.