Evento b2b

Samsung, con Eventually scacco matto ai competitor

Dal 25 giugno il tour itinerante porterà nelle principali città italiane l'alta tecnologica e il design d’avanguardia che contraddistingue l’offerta dell'azienda coreana. L'evento è stato ideato e realizzato dall'agenzia milanese, che ha sviluppato il concept creativo di una 'scacchiera' declinandola su tutti gli elementi di comunicazione integrata.

samsungcon.GIFSi terrà il 25 giugno a Roma la prima tappa del roadshow di Samsung: una serie di appuntamenti itineranti per far conoscere tutte le novità della divisione IT e condividere l’esperienza e il comprovato know-how tecnologico dell’azienda con clienti e partner attraverso momenti di training e approfondimenti. 

Il roadshow è stato ideato, progettato e realizzato dall'agenzia Eventually in sinergia con l'azienda, che vuole comunicare al mercato un posizionamento sempre più competitivo, distinguendosi, oltre che per la qualità tecnologica, per i servizi a valore aggiunto, come l'assistenza al cliente e l'attenzione al design.
_G102877.JPG
L'idea creativa è partita da una scacchiera, come spiega a e20express Marco Abbiati, CEO Eventually, "e da lì l'immagine coordinata e gli allestimenti dell'evento, che richiamano una partita di scacchi con relativa scacchiera, re, regina e pedoni. Samsung vuole dare 'scacco matto' alle aziende sul mercato unendo l'alta tecnologia alle prestazioni a valore aggiunto".
_G10276.JPG
L'evento ha la durata di due giorni ed è dedicato sia ai clienti, che vengono ospitati la prima sera per un aperitivo durante il quale possono visualizzare gli ultimi prodotti e una cena di gala, sia ai rivenditori, che nel corso della seconda giornata partecipano a training formativi sulle caratteristiche e le specifiche tecniche della gamma di prodotti della divisione IT di Samsung. Nel corso della serata di gala gli ospiti saranno intrattenuti dalla performance dell'artista Brent St. Clair. Inoltre, al termine della seconda giornata di ogni tappa del roadshow, tutti i partecipanti al meeting concorreranno all'estrazione di una crociera MSC Crociere per due persone.

L'allestimento prevede, in ogni tappa, una pavimentazione a scacchi bianca e nera, un'area showroom e dei cubi luminescenti - forniti da Slide - sui quali sono rappresentati il re e la regina degli scacchi.
DSC_0056.JPG
I 5 appuntamenti toccheranno le principali città italiane da nord a sud: dopo l’apertura di Roma - 25 giugno presso l’hotel Sheraton Golf Parco De’ Medici - il viaggio prosegue il 30 giugno a Padova nella Villa Ottoboni; si continua con Firenze l’8 luglio presso l’Hotel Granducato e a seguire la tappa di Milano del 14 luglio con appuntamento al Nhow Hotel. L’ultimo appuntamento si terrà il 22 luglio nella città di Napoli per una full immersion nella antica dimora di Villa Caracciolo.

L’agenda della giornata si articola in sessioni di lavoro specializzate e dedicate alle principali aree di business dell’azienda: Printing, Notebook e Visual Display. La modularità del programma consente a rivenditori e partner di seguire tutte le sessioni o di scegliere quella maggiormente in linea con l’interesse del proprio mercato di riferimento.
_G102808-1.JPG
“L’inserimento di una gamma di notebook completa nel nostro portafoglio prodotti, a fine 2007, ci ha permesso di presentarci al mercato come total solution provider -  ha dichiarato Carlo Barlocco, direttore commerciale divisione IT di Samsung Electronics Italia -. Grazie ad una line-up completa, tecnologie all’avanguardia e continui investimenti i R&D, Samsung è in grado di soddisfare le più diverse esigenze del mercato business, sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche di alto livello in grado di migliorare la gestione aziendale”.

V.V.