UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Evento b2b

The Brand Shop apre La Settimana della Comunicazione con 'Live the Makers'

L'evento di apertura de La Settimana della Comunicazione propone il 'fenomeno makers' in versione esperienziale. L'idea è dell'agenzia creativa The Brand Shop, che trasforma le mura di Appartamento Lago in una fucina di talenti, con performance dal vivo dei maker della musica, del food e della moda.
I makers hanno dissolto e ridefinito i confini tra professionale e amatoriale, pubblico e privato, brand e consumatori. Uno scenario completamente nuovo in cui un blog fa più tendenza di una sfilata di moda, un brano eseguito in webcam supera le hit del momento e i consigli di cuochi amatoriali hanno più seguito di quelli di uno chef rinomato. 'Siamo tutti makers?', non a caso, è quest'anno il tema de La Settimana della Comunicazione (vedi notizia correlata), in scena a Milano dal 1° al 7 ottobre. 
In questo contesto, The Brand Shop, l'agenzia creativa specializzata in brand experience la cui mission è quella di massimizzare il potenziale dei marchi identificando nuovi touch point tra marca a consumatore, propone un'esperienza esclusiva. 'Live the makers', l’evento della giornata di apertura della Settimana della Comunicazione (1 ottobre) realizzato con il supporto di D.A.T.E. (media partner) e Appartamento Lago (location), le aziende, gli addetti ai lavori e i visitatori sono invitati a scoprire, conoscere ed essere parte attiva del 'fenomeno maker' non attraverso il filtro di un monitor, ma dal vivo e di persona. Appartamento Lago (Via Brera, 30) si trasformano in una fucina creativa e informale in cui incontrare alcuni tra i più interessanti maker della moda, della musica e della gastronomia: tutti insieme, tutti in una sera. esperienza coinvolgente e multisensoriale in cui anche un appartamento cessa di essere abitazione e diventa palcoscenico, arrivando a confondere i ruoli tra autori e spettatori, ma soprattutto tra brand e utenti. Un’occasione unica nel suo genere, in cui i maker saranno di casa. confermare la propria adesione scrivere a: livethemakers@thebrandshop.it