Evento b2b
Al via 'La Settimana della Comunicazione'. Cento eventi a Milano
contenitore di incontri, eventi, mostre, seminari dedicato a tutto il settore della comunicazione, nato per rafforzare l’identità del comparto, metterne a fuoco la forza propositiva e sottolinearne il potenziale agli occhi della società, dell’economia e del territorio. evento collettivo con oltre i 100 appuntamenti aperti e gratuiti lungo sette giorni, diffuso sul territorio milanese, nato per dare valore al sistema della comunicazione, portando l’avanguardia a Milano, coinvolgendo la città in una settimana di iniziative aperte al pubblico e rendendola sede dell’incontro e del confronto tra giovani talenti creativi, professionisti delle imprese di comunicazione, aziende e cittadini interessati e partecipi.
(La campagna pubblicitaria de La Settimana della Comunicazione 2012) capitale dell’industria della comunicazione. Un evento a cui contribuiscono e partecipano coralmente tutti gli attori, dalle imprese grandi e piccole alle associazioni, dalle istituzioni ai singoli individui che a vario titolo hanno voce nei processi produttivi e culturali della comunicazione”.'Siamo Tutti Maker? Cittadini, consumatori e comunicatori nell'era del progetto diffuso'. Grazie alla rete e alle sue logiche, tutti possono diventare protagonisti della comunicazione e ideatori dei propri contenuti e condividerli con il resto del mondo come è testimoniato dalla crescita di fenomeni come l’open journalism, il self book, i blog, le piattaforme di crowd creativity, il foto e video making e le social web tv.condivisione - precisa Cerretani -. Condividere, fare sharing, è la chiave. Condividere strumenti, idee, processi, esperienze, dati, emozioni. Dobbiamo inventarci nuove modalità di pensiero e lavoro, basate sulla collaborazione, sul confronto e la contaminazione. Bisogna ridisegnare la nostra identità come cittadini e consumatori, le nostre responsabilità come aziende e istituzioni e il nostro modello di business come comunicatori. In tal senso, il fatto che le istituzioni abbiano appoggiato e creduto nel progetto rappresenta la testimonianza di come siano sempre più sensibili al dialogo con i cittadini, anche e soprattutto attraverso una comunicazione mirata, contaminata da contenuti provenienti da ogni settore, dall’arte alla cultura, fino dalla politica”.cantiere a cielo aperto e durante la nostra Settimana vogliamo riflettere tutti insieme su come siamo entrati in quella che noi chiamiamo 'era del progetto diffuso', dove le logiche della rete e della reciprocità obbligano istituzioni, aziende, imprese di comunicazione, consumatori, cittadini e comunicatori a diventare attivamente protagonisti di ogni processo di comunicazione”.
(La campagna pubblicitaria de La Settimana della Comunicazione 2012)mostre itineranti, esposizioni fotografiche, iniziative dedicate all’arte digitale e ai luoghi della città come concentrati di comunicazione (vedi notizie correlate). 20 iniziative curate da Fondazione Milano con le sue quattro scuole civiche che animeranno per sei giorni l’Auditorium Lattuada di Corso di Porta Vigentina.'Where Run Milan' (vedi notizia correlata), evento sportivo promosso dal mensile Where e da Podisti da Marte. Una corsa non competitiva, che permetterà di ammirare una Milano inconsueta alle prime luci dell’alba nelle vie del centro senza traffico. L’iniziativa è a sostegno del progetto per le case accoglienza per bambini della Lilt Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).social media saranno protagonisti della Settimana con i Tweet Award, un raduno dedicato ai protagonisti dei 140 caratteri, per premiare il personaggio più sexy, il più simpatico, il più brontolone, il miglior vip o il miglior brand.ISO 600 il Festival della Fotografia Istantanea, organizzato da Polaroiders, con un’esposizione collettiva (oltre 200 istantanee esposte), mostre personali di fotografi emergenti, e artisti affermati, workshop e shooting di gruppo.
(La campagna pubblicitaria de La Settimana della Comunicazione 2012)
‘The new Interne Rockstar Philosophy', un workshop tutto dedicato al fenomeno dell’auto-promozione musicale attraverso videoclip virali, e ancora 'Il Rock è Morto. Viva il Rock!', seminario per chi vuole diventare un critico musicale.Expo 2015. L’appuntamento è per il 2 ottobre presso Assolombarda, dove l’incontro ‘Non ci capisco un Expo. Chiarianoci le idee, scopriamo come agire’ servirà a fare il punto su quanto Milano sta facendo per rendersi attrattiva e sulle reali possibilità per le imprese di utilizzare questa occasione.ADC Group è media partner de La Settimana della Comunicazione.