UPDATE:
TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)
Evento non profit

Altavia partecipa a La Settimana della Comunicazione con la mostra di Anna Muzi

Ne 'La Settimana della Comunicazione', l’arte e il retail si incontrano in Altavia con 'Kisses and Cake', personale di Anna Muzi a cura di Roberto Borghi. La mostra, dal 5 ottobre al 4 novembre, si inserisce nel ciclo ‘ArtGallery in Altavia’.
‘ArtGallery in Altavia’, ciclo di mostre trimestrali in collaborazione con l’associazione no profit ArtGallery, è dedicato a un’artista profondamente immersa nel clima urbano e sociale della propria città.'Kisses and Cake', personale di Anna Muzi a cura di Roberto Borghi, dipinge il mondo della grande distribuzione organizzata con uno sguardo affascinato, rivolto a un crocevia emblematico delle profonde trasformazioni in atto. Punto di partenza è il supermercato, luogo altamente rappresentativo nel quale Muzi ritrae i suoi giovanissimi protagonisti, in posa espressiva e combattiva, davanti a scaffali colmi di cibi e di prodotti confezionati. nuove generazioni nei luoghi del consumo pone un interrogativo, soprattutto considerato che gli oggetti con cui interagiscono sono dirompenti. Ma al di là del loro equipaggiamento, ciò che esprime la loro fisionomia è un’energia dolce, è una richiesta di riconoscibilità identitaria, il diritto di cittadinanza attiva e creativa. E le opere di Muzi sono il medium per parlare di retail e futuro. impegno culturale diffuso è un insieme di valori,Muzi 02.jpg attitudini, credenze da condividere e trasferire nel tessuto collettivo. La produzione di attività culturali ha un ruolo importante e partecipa a pieno titolo alla realizzazione del potenziale di Altavia, inclusi i suoi risultati economici.non profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte online, attività di ufficio stampa, mostre, eventi e che da quattro anni organizza un contest internazionale. 4 ottobre nella sede di Altavia (Alzaia Naviglio Pavese, 78/3), è inserito nel calendario degli eventi de La Settimana della Comunicazione (vedi notizia correlata), la grande kermesse che per sette giorni trasforma Milano nella capitale del progetto diffuso, con oltre 100 iniziative tra musica, arte, cinema, cultura e comunicazione d’impresa.Vernice e cocktail giovedì 4 ottobre ore 19. Visite su appuntamento dal 5 ottobre al 4 novembre.