Evento b2c

Alla scoperta di Parigi con Fabio Volo su Mtv

A partire dal 3 aprile, Mtv trasmette in diretta Italo-Francese, il nuovo show di Fabio Volo quest'anno in trasferta nella città di Parigi. Centro gravitazionale dello show sarà il quartiere di Montmartre in un antico edificio circolare ai piedi del Sacré-Cœur. Attesi numerosi ospiti.

Dopo l’esperienza di Italo-Spagnolo a Barcellona dello scorso anno, Mtv Italia vola a Parigi per Italo-Francese, il nuovo show di Fabio Volo (nella foto). In onda su Mtv Italia dal 3 aprile, in diretta dalla capitale francese il martedì, mercoledì e giovedì alle 22.30, racconterà la città più multietnica del Vecchio Continente, caratterizzata da un complesso clima sociale, ricca di artisti ed emergenze culturali, dall’atmosfera retrò e chic, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro. Il programma si snoderà in 18 puntate e 9 best of.
fabio copia.JPG
Nell’ora e mezza di show, gli elementi ludici si alterneranno con quelli di approfondimento con talk in studio, interventi del pubblico via telefono, interviste e mini – reportage, per provare a dare uno spaccato attuale di Parigi e mettere a confronto gli stili di vita, la società e la cultura italiana e francese. Ovviamente, in puro stile Mtv, non mancherà la musica live, grazie alla presenza di una house band fissa che creerà inedite jam-session con gli artisti musicali italiani o stranieri che saranno ospiti dello show. Se  in Italo Spagnolo l’appartamento di Fabio era situato nel cuore pulsante di Barcellona, la Rambla, quest’anno il centro gravitazionale dello show sarà il quartiere di Montmartre in un antico edificio circolare ai piedi del Sacré-Cœur. Si tratta della ex Panoramique de la Funiculaire, una costruzione rotonda particolarissima, circondata per tutto il suo perimetro da ampie vetrate da cui si gode una vista spettacolare su tutta la città, nata come punto di ristoro per chi arrivava in cima a Montmartre.

Attualmente lo spazio viene saltuariamente usato come sala da ballo mentre per Italo-Francese è stato riadattato a loft diviso in diversi ambienti: un salotto per le interviste, un palcoscenico per le esibizioni live, una cucina dove ogni sera si alterneranno chef italiani e francesi che lavorano a Parigi.

Sarà in questo spazio dell’ex Panoramique che “Italo Francese” prenderà vita con Fabio al centro e, intorno a lui, varie e diverse situazioni che lo aiuteranno nel racconto. Ogni sera ci saranno ospiti, rubriche musicali o dedicate al cinema e all’arte e mini inchieste per cercare di tracciare uno spaccato di Parigi e della Francia in generale e per provare a dare spazio ad una generazione di giovani che sempre più si riconoscono nell’idea di un’Europa unita. Per capirne un po’ di più, Fabio andrà in diversi luoghi di interesse sociale, ad esempio le università, per vedere come vivono i giovani studenti stranieri a Parigi e/o per capire come si sta muovendo il governo francese nell’organizzazione sociale, economica e culturale verso una nuova Europa.

Italo Francese non vivrà solo in Tv ma anche sulla multipiattaforma di Mtv. Gli appassionati di internet potranno vedere le immagini dello show, scoprire tutti gli ospiti del programma e tutte le novità di Italo Francese sul sito www.mtv.it/italo.
Su Overdrive, il broadband video channel gratuito di Mtv, (www.mtv.it/overdrive) si potranno invece rivedere dopo ogni puntata in forma più estesa i contenuti migliori di ogni singola serata.