Evento b2c

Boyle rivela il tema della Cerimonia Olimpica di Apertura: "Si ispirerà a Shakespeare"

Commissionata una campana enorme che darà il via ai festeggiamenti e sulla quale saranno incisi alcuni versi de 'La Tempesta' di Shakespeare. Il regista Danny Boyle è al lavoro con gli Underworld, celebre duo britannico famoso per la colonna sonora di Trainspotting.

La Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi, in programma il 27 luglio 2012, si ispirerà a Shakespeare e metterà in scena una campana gigante.

Il regista Danny Boyle ha rivelato che la cerimonia dovrebbe chiamarsi ‘The Isles of Wonder’, e dovrebbe trarre ispirazione dall'opera di Shakespeare 'La Tempesta'.
danny.JPG
Una campana enorme è stata commissionata dalla Whitechapel Bell Foundry per lo spettacolo. Boyle ha dichiarato: "Sarà il più grande campana in Europa e darà il via alla Cerimonia e ai Giochi Olimpici, dando il benvenuto agli atleti nella città. Sulla campana saranno incisi versi tratti da 'La Tempesta'.

Boyle ha aggiunto: "Speriamo che la campana resti nel parco anche dopo la fine dell'evento, pronta ad accogliere i futuri Shakespeare. Speriamo che resti a ricordare che in quel luogo abbiamo avuto occasione di celebrare lo spirito olimpico".
 
Boyle lavorerà con gli Underworld, il celebre duo britannico che curerà le musiche per la Cerimonia, con il quale il regista ha già lavorato in passato per il suo famoso film 'Trainspotting'. In quell'occasione gli Underworld composero la traccia 'Born Slippy'.

Queste sono solo alcune delle sorprese che la Cermonia riserverà al pubblico, il resto è rigorosamente top secret.

(da eventmagazine)