Evento b2c
Con il concorso Pucca di Jetix i bambini diventano cartoni animati
Si è concluso il concorso di Jetix che permetterà, al bambino vincitore, di ispirare la grafica di un personaggio animato della prossima serie di Pucca. Coinvolti più di 80.000 bambini.
Si conclude l’originale concorso ideato da Jetix - il canale televisivo a target kids (4-14 anni) distribuito in Italia da Sky a 4 milioni di abbonati (canale 616 e 617) - che ha regalato ad un bambino italiano e a 15 bambini in Europa, la possibilità di diventare un personaggio dei cartoni animati.
Il concorso, legato alla serie animata Pucca, la paladina dell’amore a senso unico, sempre intenta a conquistare a suon di baci e pugni il cuore dell’amato ninja Garu, è stato realizzato a livello paneuropeo e ha coinvolto più di 80.000 bambini in Europa di cui 7000 in Italia.
La competition è stata promossa su Jetix e Jetix+1 e on line su www.jetix.it all’interno del minisito dedicato a Pucca. Tra tutti i bambini che hanno portato a termine il gioco dedicato alla simpatica eroina è stato estratto un bambino di 9 anni che avrà la possibilità di trasformarsi, grazie alla penna di abili disegnatori, in uno dei personaggi della nuova serie animata di Pucca, al momento in via di realizzazione. I grafici dello Studio B, partner di Jetix nella creazione della nuova serie di Pucca, partendo dalle foto del bambino vincitore, daranno vita al nuovo personaggio che avrà i suoi lineamenti e altri suoi tratti caratteristici. La prima edizione della serie animata Pucca è stata lanciata su Jetix a dicembre scorso; la seconda serie, che vedrà tra i protagonisti nuovi personaggi ispirati ai 15 piccoli vincitori del concorso provenienti da tutta Europa, sarà in onda il prossimo anno.