Evento b2c

Con il Corriere della Sera la collana 'Calendario Pirelli'

Dal 30 novembre è in edicola in allegato al Corriere della Sera il primo dei cinque volumi che raccolgono le fotografie di tutti i Calendari Pirelli, dal 1963 al 2006.

Cinquant'anni di cultura visiva, di storia del costume, di scatti dei grandi fotografi, di donne bellissime: dal 1963, anno della sua prima apparizione, il Calendario Pirelli ha accompagnato lo scorrere della cultura sociale con il suo alone di esclusività e fascino. Figura nei musei e nelle collezioni private, ha riempito le pagine di tutte le riviste, è riconosciuto unanimamente come simbolo di appartenenza al mondo del bello.

Con la collana 'Calendario Pirelli', il Corriere della Sera pubblica oggi la raccolta completa delle fotografie di tutti i calendari usciti, dal 1963 al 2006: una collana di cinque volumi con gli scatti di celebri fotografi come Richard Avedon, Bruce Weber, Peter Lindbergh, Mario Testino, Patrick De Marchelier, Sarah Moon, Hans Feurer, Francis Giacobetti, Herb Ritts e tanti altri.
Davanti ai loro obiettivi hanno posato nel corso degli anni Christy Turlington, Naomi Campbell, Nadjia Auermann, Monica Bellucci, Ines Sastre, Eva Herzigova, Cindy Crawford, Daryl Hannah e tante altre icone della bellezza femminile, ma non solo: nella collezione 'The Cal' figurano anche modelli maschili come Bono degli U2, John Malkovich, Alessandro Gassman.  

Il primo volume, 'Calendario Pirelli - Il nuovo millennio' è in edicola a partire dal 30 novembre e contiene le immagini dei calendari usciti dal 2000 al 2006, con alcuni scatti di back stage in aggiunta.
I volumi seguenti, sempre in edicola il giovedì, presentano a ritroso i calendari degli anni '90, degli anni '80, degli anni '70 e, infine, degli anni '60.
Sulla copertina del primo libro è ritratta la modella Kate Moss (nella foto) del calendario 2006, cover girl del secondo volume è Laetitia Casta, calendario 1999, e via via ogni volume ha in copertina un'icona femminile del decennio.

kate.JPG

I libri sono quadrati, in grande formato, hanno copertina rigida, 160 pagine, costano 12,90 euro oltre al prezzo del quotidiano.