Evento b2c
Conto alla rovescia per gli Mtv Europe Music Awards
Sony Ericsson, edc by esprit e Asahi per l'Italia gli sponsor dell'evento in programma a Monaco giovedì 1 novembre. Presenta il cantante Snoop Dogg.
Si terrà il prossimo giovedì 1 novembre dal celebre Olympiahalle di Monaco, in Germania, la quattordicesima edizione degli Mtv Europe Music Awards che verranno poi trasmessi in diretta tv su tutti i canali del network. Su Mtv Italia la diretta partirà alle ore 20.00 con il Red Carpet Live e dalle 21.00 con il Main Show.
A presentare l'evento, il cantante Snoop Dogg (nella foto). Sul palco si esibiranno in performance live inedite: Mika, Foo Fighters, Avril Lavigne, My Chemical Romance, i Tokio Hotel e l’inedito duetto formato da Will.i.am dei Black Eyed Peas e Nicole Scherzinger delle Pussycat Dolls. Presenti anche i Babyshambles, dell’irriverente Pete Doherty.
Molti i volti celebri che saranno presenti a Monaco in qualità di presenter per consegnare ai vincitori gli ambiti award: il tennista pluricampione Boris Becker, Craig David, il front man dei Depeche Mode Dave Gahan, i Good Charlotte, la cantante inglese Joss Stone, Michael Stipe dei R.E.M., Serj Tankian dei System of a Down e Wyclef Jean dei Fugees, la modella inglese Lily Cole, Jon Heder, star di “Napoleon Dynamite” e l’esplosiva Kelly Rowland delle Destiny’s Child.
Gli Awards saranno trasmessi anche quest’anno su più piattaforme. Oltre alla diretta tv, infatti, Wyclef Jean condurrà uno show dal backstage in esclusiva per gli utenti web e mobile, e promette un vero internet party con interviste dal red carpet e irruzioni nel backstage dove “catturera’” gli artisti e i presenter pronti a salire sul palco per intervistarli in maniera irriverente. Wyclef Jean, inoltre, intervisterà i 3 finalisti che saranno rimasti in gara per il “New Sounds of Europe Award” e attendera’ con loro la proclamazione del vincitore che si potrà esibire in diretta tv sul palco principale.
L’esclusivo evento dal backstage si potrà seguire collegandosi a: www.mtv.it/ema, per internet, e wap.mtvema.com, per la diretta sui cellulari.
Tra gli artisti in nomination spicca Justin Timberlake, unico candidato per 4 award, ossia per: Ultima Urban, Headliner, Video Star e Solo Artist. Seguono con 3 nomination Beyoncè, Fall Out Boy, Linkin Park, My Chemical Romance, Nelly Furtado e Rihanna, i Tokio Hotel hanno ricevuto 2 nomination a pari merito con altri artisti tra cui 30 Seconds to Mars, Mika, Amy Winehouse e Avril Lavigne.
Per il “Best Italian Act” vinto lo scorso anno dai Finley, sono in nomination: Elisa, Irene Grandi, J-Ax, Negramaro (già vincitori nel 2005) e Zero Assoluto.
Tutti gli artisti possono essere votati fino alle ore 12.00 di giovedì 1 novembre su i siti internet dedicati, in Italia al link www.mtv.it/ema.
Nel 2006, gli Mtv Europe Music Awards sono stati trasmessi ad un potenziale pubblico di oltre un miliardo di telespettatori in 179 Paesi, con diretta tv in Europa, Africa e Medio Oriente. Ad Mtv Networks oltre ai 56 canali tv fa’ capo una rete di 47 siti internet, 19 servizi broadband e 17 tv su telefoni cellulari e servizi video on demand sempre su cellulari.
Gli Mtv Europe Music Awards 2007 sono sponsorizzati da Sony Ericsson, edc by esprit e in Italia anche da Asahi.

