UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Evento b2c

Elle Decor: un nuovo logo, un party bianco ghiaccio e i premi Edida

Il mensile Hachette Rusconi partecipa al Salone del Mobile: domani, giovedì 19 aprile, nel Palazzo del Ghiaccio di Milano in Via Piranesi, si terrà una festa per parlare in maniera rilassata di design.

Il Salone del Mobile vede protagonista Elle Decor Italia, diretto da Livia Peraldo Matton, più che mai protagonista, attraverso numerose iniziative riassunte in un evento di grandi proporzioni destinato a puntare i riflettori sulla testata e su alcuni importanti cambiamenti visibili proprio sul numero in edicola.

elle.JPG
Il segno più evidente di questa celebrata evoluzione di Elle Decor Italia è il logo della testata.  Il mensile Hachette Rusconi, considerato una delle voci più autorevoli del design e arredamento, ha scelto di privilegiare la parola Decor nello storico logo: scritta in un font ‘Futura’ maiuscolo, domina la copertina comunicando immediatamente la vocazione della rivista alla cultura del progetto e del design. 
Altra importante novità è l’introduzione di una sezione di testi in lingua inglese:  un segno tangibile dell’approccio internazionale di Elle Decor Italia, favorito dalle sinergie con le altre 22 edizioni Elle Décoration pubblicate in tutto il mondo.

Il nuovo logo è valorizzato nel numero in edicola dalla scelta di una copertina speciale a fondo argento olografico: una copertina che sceglie di non presentare immagini, concentrando l’attenzione sulla testata e sugli speciali contenuti del fascicolo.

L’evoluzione di Elle Decor è sottolineata anche dalle scelte di comunicazione: una nuova campagna pubblicitaria e un nuovo pay off programmatico: Elle Decor - Design Talking: si parla di design.

Ed è con questo spirito ‘parlare di design’ in modo rilassato, come si farebbe per qualsiasi altra forma di arte, che Elle Decor Italia ha allestito una festa capace di attirare l’attenzione di operatori e giornalisti del Salone del Mobile.  Il 19 aprile, nel Palazzo del Ghiaccio di Milano in Via Piranesi, costruito nel 1923 e  appena riaperto dopo i restauri, Elle Decor Italia ha creato una enorme white area, sfruttando la vasta superficie pavimentale di 2400 metri quadrati in resina bianca.  L’allestimento, realizzato con sedute dello stesso colore, ha creato uno spazio di un candore surreale, estremamente rilassante, dove appunto trovarsi a parlare e riposarsi dopo una giornata intensa. 

Per togliere ai propri ospiti anche gli stress del trasporto, Elle Decor Italia, in partnership con Scarabeo Aprilia, ha messo a disposizione un servizio navetta: dal centro di Milano fino al Palazzo del Ghiaccio a bordo di scooter.  Basterà presentare alle hostess l’invito alla serata per salire a bordo di uno  ‘Scarabeo’ brandizzato con il logo della testata, fornito ovviamente di autista e casco per il passeggero. Durante la serata si festeggerà con Champagne Veuve Clicquot e l’intrattenimento musicale sarà curato Tony H, il direttore artistico dell’emittente RMC 2 .

Il momento più significativo per celebrare Elle Decor Italia  e il suo gruppo editoriale sarà la consegna dei premi Edida,  Elle Decor International Design Awards, giunto alla quinta edizione,  che vengono conferiti dai 23 direttori di Elle Decor nel mondo a 12 categorie che comprendono il più affermati nomi del mondo tra aziende e designer.  Un premio internazionale conferito sempre in Italia proprio perché la settimana del design milanese è considerata un punto di riferimento del settore a livello planetario.