Evento b2c
Elle Decor: un nuovo logo, un party bianco ghiaccio e i premi Edida
Il mensile Hachette Rusconi partecipa al Salone del Mobile: domani, giovedì 19 aprile, nel Palazzo del Ghiaccio di Milano in Via Piranesi, si terrà una festa per parlare in maniera rilassata di design.
Il Salone del Mobile vede protagonista Elle Decor Italia, diretto da Livia Peraldo Matton, più che mai protagonista, attraverso numerose iniziative riassunte in un evento di grandi proporzioni destinato a puntare i riflettori sulla testata e su alcuni importanti cambiamenti visibili proprio sul numero in edicola.
Il segno più evidente di questa celebrata evoluzione di Elle Decor Italia è il logo della testata. Il mensile Hachette Rusconi, considerato una delle voci più autorevoli del design e arredamento, ha scelto di privilegiare la parola Decor nello storico logo: scritta in un font ‘Futura’ maiuscolo, domina la copertina comunicando immediatamente la vocazione della rivista alla cultura del progetto e del design.
Altra importante novità è l’introduzione di una sezione di testi in lingua inglese: un segno tangibile dell’approccio internazionale di Elle Decor Italia, favorito dalle sinergie con le altre 22 edizioni Elle Décoration pubblicate in tutto il mondo.
Il nuovo logo è valorizzato nel numero in edicola dalla scelta di una copertina speciale a fondo argento olografico: una copertina che sceglie di non presentare immagini, concentrando l’attenzione sulla testata e sugli speciali contenuti del fascicolo.
L’evoluzione di Elle Decor è sottolineata anche dalle scelte di comunicazione: una nuova campagna pubblicitaria e un nuovo pay off programmatico: Elle Decor - Design Talking: si parla di design.
Ed è con questo spirito ‘parlare di design’ in modo rilassato, come si farebbe per qualsiasi altra forma di arte, che Elle Decor Italia ha allestito una festa capace di attirare l’attenzione di operatori e giornalisti del Salone del Mobile. Il 19 aprile, nel Palazzo del Ghiaccio di Milano in Via Piranesi, costruito nel 1923 e appena riaperto dopo i restauri, Elle Decor Italia ha creato una enorme white area, sfruttando la vasta superficie pavimentale di 2400 metri quadrati in resina bianca. L’allestimento, realizzato con sedute dello stesso colore, ha creato uno spazio di un candore surreale, estremamente rilassante, dove appunto trovarsi a parlare e riposarsi dopo una giornata intensa.
Per togliere ai propri ospiti anche gli stress del trasporto, Elle Decor Italia, in partnership con Scarabeo Aprilia, ha messo a disposizione un servizio navetta: dal centro di Milano fino al Palazzo del Ghiaccio a bordo di scooter. Basterà presentare alle hostess l’invito alla serata per salire a bordo di uno ‘Scarabeo’ brandizzato con il logo della testata, fornito ovviamente di autista e casco per il passeggero. Durante la serata si festeggerà con Champagne Veuve Clicquot e l’intrattenimento musicale sarà curato Tony H, il direttore artistico dell’emittente RMC 2 .
Il momento più significativo per celebrare Elle Decor Italia e il suo gruppo editoriale sarà la consegna dei premi Edida, Elle Decor International Design Awards, giunto alla quinta edizione, che vengono conferiti dai 23 direttori di Elle Decor nel mondo a 12 categorie che comprendono il più affermati nomi del mondo tra aziende e designer. Un premio internazionale conferito sempre in Italia proprio perché la settimana del design milanese è considerata un punto di riferimento del settore a livello planetario.