Evento b2c

Gazzetta, dopo il Summer arriva il Winter. Prima edizione a Courmayeur con MenCompany

Tre mesi di attività sportive ed eventi dedicate alla montagna. Il progetto di comunicazione integrata e territoriale, nato dalla collaborazione tra Comune di Courmayeur, RCS MediaGroup e MenCompany, porta il mondo rosa della Gazzetta nella località valdostana. Quattro i partner: Honda, Bridgestone, Bomboogie e Vodafone.
Alla vigilia della stagione invernale, La Gazzetta dello Sport presenta la prima edizione di Gazzetta Winter, il progetto di comunicazione integrata che vede protagonista la città di Courmayeur
'Tutto il rosa dell’inverno', il quotidiano di RCS porta anche sulla neve il format di comunicazione territoriale studiato da MenCompany per l’edizione estiva Gazzetta Summer, realizzato con successo nel 2011 e nel 2012.  comunicazione non convenzionale che personalizza e colora di rosa luoghi d’interesse della città, spazi commerciali e passeggiate, strutturando un vero e proprio villaggio dentro il quale è possibile immergersi nel mondo Gazzetta. 
illuminazione urbana con le luminarie natalizie, l’albero di luce all’ingresso della città e l’illuminazione della piazza dello Store Gazzetta, per un’immersione totale nel mondo Gazzetta.  via Roma, strada delle passeggiate invernali per eccellenza. Di fronte allo Chalet di Jardin de l’Ange, dal 1° dicembre due spazi consentono di lasciarsi contagiare dall’ottimismo e dal divertimento: il Gazzetta Store – luogo di shopping e sport – e il Gazzetta Fun – area dedicata all’intrattenimento con un palinsesto di attività di engagement totalmente gratuite per tutti. 
quattro partner che hanno sposato l’iniziativa: Honda, Bridgestone, Bomboogie e Vodafone.  Honda, dal 1° dicembre si materializza una domination cittadina che combina visibilità per il marchio e servizi dedicati ai cittadini. Il progetto strutturato per Honda prevede infatti un servizio di courtesy car, un’area di Expo Auto e opportunità di test drive per provare la nuova Honda CR-V. In particolare, saranno due le aree Expo Auto: di fronte al Gazzetta Store (dal 1° dicembre al 3 marzo) e in Piazza Brocherel (dal 25 gennaio al 17 febbraio). Il servizio di Courtesy Car, totalmente gratuito, sarà effettuato con autovetture Honda CR-V e collegherà Piazza Brocherel, Piazzale Monte Bianco e il Palazzo del Ghiaccio di Courmayeur. 
Bridgestone sarà fornitore ufficiale degli pneumatici Honda nel contesto della manifestazione Gazzetta Winter ed esporrà i modelli 'Invernali Blizzak' nelle aree Expo Auto e test drive Honda.  Bomboogie, lo stile e la qualità del marchio italiano divengono un fil rouge che segue il progetto in tutto il suo svolgimento. Grazie a Bomboogie – fornitore ufficiale dell’Official Apparel per lo staff Gazzetta Winter e Honda – la tre mesi di attività inizia con un party scoppiettante in concomitanza con l’apertura del primo monomarca Bomboogie di Cormayeur. Un inizio che vedrà la presentazione dello store, della collezione invernale e della partnership con il progetto Gazzetta Winter, e che serberà altre sorprese anche nel primi giorni del 2013. 
Vodafone entrerà nel Gazzetta Store con un corner dedicato in cui proporre le offerte commerciali della stagione invernale e informare i consumatori delle diverse opportunità.  TBWA\Italia con payoff 'Tutto il rosa dell'inverno'. La creatività gioca sui poster vintage della località sciistica per tre mesi di attività sportive ed eventi dedicate alla montagna organizzate da La Gazzetta dello Sport. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.