Evento b2c

Iperbole tra cinema e moda per Marie Antoinette

Iperbole, in collaborazione con Sony Pictures, Extè e Gai Mattiolo, firma la creatività per i due eventi anticipatori del lancio del film di Sofia Coppola.

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del terzo film di Sofia Coppola, "Marie-Antoinette", Sony Pictures, in collaborazione con Exté e Gai Mattiolo, ha presentato in anteprima l’atteso film a Milano il 14 novembre e a Roma il 16 novembre.
Iperbole, agenzia di eventi e comunicazione, ha firmato la creatività e l’organizzazione dei due eventi nati dalla collaborazione tra la distribuzione del film e le due prestigiose case di moda.

locandina.jpg
A Milano i 500 invitati di Exté, tra cui Sofia Bruscoli, Manuel Favilla, Camilla Raznovic, Benedetta Mazzini, Yvonne Scio, Paola Maugeri, Giorgia Palmas, Magda Gomes, Andrea Bossari, Filippa Lagerback, hanno assistito al film al cinema Brera.
La proiezione è stata preceduta da un cocktail in puro stile Maria Antonietta con un sontuoso buffet barocco e allestimenti color fuxia a sottolineare la modernità barocca del film. con musica del Settecento e violiniste vestite in rosa, colore preferito dall'ultima regina di Francia.

Iperbole1.JPG
A Roma la premiere si è svolta al cinema Embassy dove i tanti ospiti vip tra i quali Lucia Bosè, Ursula Andress, Natalie Caldonazzo, Ela Weber, Nancy Brilli, Eleonora Giorgi, Flavia Vento, hanno attraversato il red carpet coperto da petali di rosa a cui faceva da sfondo una carrozza d’epoca con cavalli bianchi.

Iperbole.JPG
Dopo la proiezione si sono accese le luci di Palazzo Brancaccio per un party che ha affascinato e colpito fin dall’ingresso dove saltimbanchi e giocolieri hanno accolto gli ospiti con giochi di fuoco e di luci, mentre hostess in costume regalavano il ventaglio dietro il quale nel film si nasconde Marie Antoinette prima di tradire il Re di Francia con un giovane e aitante Conte.

Iperbole-Marie_Anton_2153 copia.JPG
Nei sontuosi saloni della location erano esposti i costumi originali del film del premio Oscar Milena Canonero. Con un effetto sorpresa sono state aperte le porte principali del palazzo svelando gli allestimenti fatti di sculture di rose e di ghiaccio impreziosite da proiezioni di luci che esaltavano le decine di portate oltre a una lunga sequenza di dolci e torte che ricostruivano alla perfezione le scene del film. A completare l’atmosfera della serata l’esibizione di una violinista elettronica in costume d’epoca che ha interpretato le musiche del film mixate da una bellissima modella-dj.