Evento b2c

La7 a tutto campo per il 6 Nazioni 2009

Tutte le partite del campionato di rugby saranno visibili sull'emittente Telecom Italia Media, che ha creato per l'occasione una sinergia di contenuti tv, web, digitale terrestre ed eventi sul territorio per dare massima visibilità alla 'Settimana Ovale'.

06aa1052.jpg
Dal 7 febbraio il rugby torna su LA7 per il sesto anno consecutivo. Le battaglie dei gladiatori della palla ovale nel 6 Nazioni 2009 saranno nuovamente un’esclusiva della rete del gruppo Telecom Italia Media, che per l'occasione ha realizzato un progetto multipiattaforma in cui televisione e web agiranno in modo alternativo e complementare.

Su LA7 il palinsesto prevede la messa in onda in esclusiva televisiva di tutti i match del torneo, circa 40 ore di diretta cui si sommeranno gli speciali prima e dopo le gare, collegamenti in esclusiva, approfondimenti e iniziative per coinvolgere tutte le fasce di pubblico.

Il sito www.la7.it manderà in onda, in simulcast con il canale in chiaro, in diretta tutti i match dell’Italia e, al termine delle partite e del collegamento tv, attraverso internet sarà possibile continuare a vedere in streaming il dopogara dal campo e dagli spogliatoi, con le interviste e i commenti degli inviati della redazione sportiva di LA7. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, saranno disponibili gratuitamente on demand gli highlights di tutte le partite.

L’evento sarà anche interattivo grazie al digitale terrestre con giochi, informazioni, curiosità e concorsi. Durante i match sarà possibile inoltre accedere al doppio audio dell’arbitro e vivere l’esperienza della partita in diretta. Nell’area Interactive 6 Nations gli appassionati potranno anche acquistare gli ultimissimi biglietti delle partite dell’Italia al Flaminio.
06aa1061.jpg
Per celebrare la decima partecipazione dell’Italia al 6 Nazioni, LA7 - con il patrocinio della FIR e la collaborazione di Radio R101 e dei periodici La Meta e Rugby – svilupperà 'La Settimana Ovale', una serie di eventi sul territorio con attività riservate alle scuole (Rugby Campus), seminari negli atenei (Unirugby) e la trasmissione delle partite della Nazionale su maxischermi nelle piazze principali di quattro città italiane: Milano (sul Media Facciata in collaborazione con Urban Screen), Torino, Parma e Roma.

 Il 6 Nazioni 2009 prende il via il prossimo 7 febbraio alle 15.10 con il prepartita di Inghilterra-Italia, in diretta dallo stadio di Twickenham a Londra, che conterrà interviste, servizi e curiosità. Alcuni contributi animati spiegheranno le regole del gioco ai più piccoli. Kick off alle 16.00 con il commento e l’analisi tecnica di Paolo Cecinelli e Francesco Mazzariol, affiancati dagli inviati a bordo campo per le partite degli azzurri.

La campagna pubblicitaria, on air dal 24 dicembre scorso, ha visto la partecipazione di nomi prestigiosi dello sport, dello spettacolo e della cultura come Marcello Lippi, Margherita Granbassi, Troy Bayliss, Max Biaggi, Dino Meneghin, Marco Paolini, Giorgio Pasotti, Victoria Cabello, Ambra Angiolini, La Pina, Tiziano Ferro, Gad Lerner e Vincenzo Cerami.