Evento b2c

Presentato alla stampa estera il Ponte Vecchio Golf Challenge

Dal 2000 la manifestazione, che si terrà a Firenze il 16 e il 17 dicembre, in partnership e coorganizzazione con Mediavip, è stata progressivamente affinata nel suo progetto per diventare un vero e proprio avvenimento sportivo e mediatico, arricchito di sponsor e iniziative collaterali.

PonteVecchio1.JPG

È stato presentato ieri a Londra alla stampa estera presso il Baglioni Hotel di Hyde Park il Ponte Vecchio Golf Challenge -International Approach Championship che si terrà a Firenze il 16 e 17 dicembre.
Con l’edizione 2006 il Pvc entra a pieno titolo tra i grandi eventi del golf internazionale.

“Promessa mantenuta”, ha dichiarato alla Claudio Candia, consigliere e direttore marketing di Mediavip, “dopo l’annuncio informale che il nostro partner e patron dell’evento, Romano Boretti di Conte of Florence aveva svolto durante l’ultima edizione”.
Il successo, di pubblico e mediatico, insieme con i riscontri positivi ricevuti dai partecipanti, hanno da subito convinto Romano Boretti – presidente di Conte of Florence – delle potenzialità dell'evento.

Per l’edizione 2006 uno sforzo economico ed organizzativo significativo, certificato dal coinvolgimento di partner internazionali per la gestione degli aspetti sportivi e di produzione televisiva.
Twi garantirà una produzione negli standard qualitativi del Pga European Tour.
Alla produzione destinata al pubblico italiano si affiancherà una produzione destinata alla emissione in Tv tematiche di 5 continenti, grazie all’apporto di Img, con un' illuminazione di oltre 110 milioni di apparecchi televisivi.

L’importante accordo con Img è stato siglato questa estate; nella foto da sinistra a destra: Claudio Francesco Candia ( Mediavip) , Peter German (Img) e Romano Boretti ( Conte of Florence).

golf1.JPG

L’ufficio stampa è stato affidato a Primepagine Editing & Consulting, agenzia di comunicazione specializzata nel settore golf, che cura tra le altre cose l’ufficio stampa di manifestazioni internazionali quali l’Open femminile e il Senior Open d’Italia.
Con Img è stata  strutturata anche l’innovativa formula di gara che, nello spettacolare scenario dello storico Ponte Vecchio vedrà 16 giocatori professionisti di golf, rappresentanti di altrettante nazioni, sfidarsi per la prima volta in incontri match-play (uno contro uno) per un montepremi di 125mila euro e per il titolo del Campionato Internazionale di Approcci.

Inoltre, protagonisti dell’evento non saranno solo i grandi nomi del golf internazionale: nell’intervallo tra le varie fasi del match-play, sulle piazzole di partenza si presenteranno anche personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport per dar vita a una sorta di gara pro-am.
Per chi non gioca, invece, sono previsti tour guidati alla scoperta dell'arte e dell'artigianato fiorentini e visite ai musei.

Certamente non ultimo per importanza fra gli ingredienti della manifestazione il fine benefico, abitudine che prosegue dalle passate edizioni, grazie al quale parte del montepremi in palio per i concorrenti e degli introiti verranno versati in favore del fondo devoluto alla Sovrintendenza per il restauro della Fontana dell’Oceano, uno dei simboli del Giardino di Boboli.

Alcuni schermi saranno posizionati sia sul Ponte Vecchio, sia in altri punti della città, per far seguire al pubblico lo svolgimento degli incontri. Sky Italia, come tradizione, trasmetterà gli highlights delle due giornate il 25 dicembre, con il commento di Mario Camicia.

Il Circolo Canottieri Firenze assumerà nei giorni del Ponte Vecchio la funzione di “Parterre du Roi” all’insegna dell’eleganza: saranno infatti allestiti dei paddocks in una zona riscaldata all’aperto, lungo le rive dell’Arno, dove gli ospiti invitati potranno assistere al Ponte Vecchio Challenge in prima fila, da uno dei luoghi più suggestivi di Firenze.

Per gli sponsor possibilità di visibilità internazionale o nazionale e gestione di pacchetti hospitality per godere di momenti glamour e sport con i grandi campioni.