Evento b2c

Radio Italia a Sanremo con Metro, Panini, TerraCieloMare e Rent-Mi

L'emittente trasmetterà in diretta dall'Hotel Lolli di Sanremo per tutti i giorni del festival. Ciascuna partnership con le aziende sopra menzionate darà il via a particolari iniziative nel corso della manifestazione e non solo.

vezzali.jpgadio Italia è presente alla 59° edizione del Festival di Sanremo, farà base all’Hotel Lolli, in Corso Imperatrice, da dove trasmetterà in diretta a partire da lunedì 16 febbraio, ore 16.

Martedì 17 febbraio sarà ospite in esclusiva Valentina Vezzali (foto 1), nuova testimonial dell’emittente. Da martedì 17 a venerdì 20 febbraio, sono previste dirette e ospiti a partire dalle 14: attesi ai microfoni di Radio Italia tutti i protagonisti e i grandi nomi Festival. Dalle 21, ogni sera, il Festival sarà commentato dalla Felisatti (foto 2); fino alle 2 del mattino, infine, salotto aperto per i cantanti in gara e non. Sabato notte, come da tradizione, microfoni aperti fino all’arrivo del vincitore.
 
In collaborazione con Metro, Radio Italia attiverà sul proprio sito You Sanremo 09, la classifica congiunta degli ascoltatori della radio e dei lettori del quotidiano: nella settimana sanremese, quotidianamente, la giuria on line esprimerà le sue preferenze sui cantanti e le canzoni in gara. Si può votare su radioitalia.it e metroweb.it. Per tutta la durata del Festival, inoltre, è previsto su Metro uno spazio speciale dedicato alla kermesse curato da Radio Italia, inoltre, ogni mattina in diretta, una rassegna stampa ad hoc curata dal direttore Giampaolo Roidi.

paola.jpgIn collaborazione con Panini, fino al 1° marzo, sarà on air il gioco 'Sanremo Story', con domande in diretta tratte dall'Almanacco del Festival di Sanremo. In regalo agli ascoltatori una copia del nuovo volume che raccoglie per la prima volta la storia della più famosa kermesse canora del nostro paese. Una copia dell’Almanacco, inoltre, sarà regalata a tutti i cantanti ospiti dei microfoni di Radio Italia a Sanremo.

Radio Italia regalerà ai vincitori della kermesse il nuovo ed esclusivo 'Orologio Radio Italia' realizzato per l’emittente di sola musica italiana da Terracielomare, prestigioso marchio milanese di orologi.

L’arredamento della location sanremese di Radio Italia, sarà curato da Rent-Mi, la società milanese di noleggio arredi che con il suo staff di designer e creativi ha progettato e curato l’allestimento del nuovo studio di RadioItaliaLive.

Radio Italia, infine, sarà radio ufficiale della compilation sanremese prodotta da Warner che sarà regalata agli ascoltatori attraverso il gioco Totosanremo.