Celebrazione - ricorrenza

‘Franco Zeffirelli alla Scala’ anche con un libro

In occasione della nuova stagione operistica scaligera su cui, il 7 dicembre, si aprirà il sipario con l’ Aida per la regia di Franco Zeffirelli, gli Amici della Scala hanno voluto omaggiare il prestigioso regista fiorentino con una monografia, realizzata da Vittoria Crespi Morbio, a lui dedicata. L’evento di presentazione è previsto il 23 novembre, presso il Ridotto dei palchi ‘A. Toscanini’ del Teatro alla Scala.

scala_copertina_dentro01.jpg

In occasione della nuova stagione operistica scaligera, su cui, il 7 dicembre, sia aprirà il sipario con l’Aida per la regia di Franco Zeffirelli, gli Amici della Scala, associazione che opera a favore del Teatro alla Scala, della musica, del teatro, dell'arte e della ricerca, hanno voluto omaggiare il prestigioso regista fiorentino con un libro a lui dedicato.

‘Franco Zeffirelli alla Scala’, il titolo del volume scritto e curato da Vittoria Crespi Morbio, ripercorre, attraverso un ricco itinerario di immagini, a colori, di bozzetti, figurini e foto di scena, tutte le collaborazioni con il Teatro alla Scala del grande regista, scenografo e costumista.
Il libro sarà presentato al pubblico il 23 novembre, presso il Ridotto dei palchi ‘A. Toscanini’ del Teatro alla Scala, nel corso di un evento organizzato dagli Amici della Scala, a cui parteciperà l’autrice.
A rendere possibile l’edizione di questa nuova monografia, la trentesima di una collana dedicata agli artisti dello spettacolo, i ‘mecenati’: Alcatel Italia, Basf, Bmw Group Italia, Costa Crociere, Fondazione Berti per l’Arte e la Scienza, Fondiaria-Sai, Koelliker Gestione, Krizia, La Rinascente, Profed Italiana e Sisal.

scala_cenerentola_dentro02.jpg

Il volume sarà in vendita presso il Bookstore della Scala e inoltre alla Rizzoli in Galleria, alla nuova Milano Libri in via Verdi e alla Libreria dello Spettacolo in via Terraggio.