Celebrazione - ricorrenza

“120 anni in 120 secondi”: Festival di cortometraggi Eberhard & Co.

Un’occasione speciale: 120 anni della prestigiosa Maison Suisse d’Horlogerie
Eberhard & Co.
Un Festival di cortometraggi: 120 secondi per giovani aspiranti registi.
In occasione del suo 120° Anniversario, Eberhard & Co. promuove un festival di cortometraggi d’autore che per la prima volta riunisce gli studenti delle più prestigiose scuole di cinema europee e i registi o aspiranti registi.
Quello che si chiede ai giovani registi emergenti è di interpretare il tema di fondo:
“120 anni in 120 secondi”.

La sfida è quella di sintetizzare il lento passare del tempo in un formato veloce e moderno, ripercorrendo oltre un secolo di storia attraverso immagini, suoni, idee, invenzioni che siano capaci di trasmettere suggestioni ed emozioni.
Tra tutti i cortometraggi iscritti, che dovranno essere presentati entro il 15 marzo 2007, ne saranno selezionati 15 che potranno essere votati on line sul sito dedicato al Festival: www.eberhard120years120seconds.com.

Al risultato delle votazioni on line si aggiungerà il voto di una giuria di esperti e saranno decretati i due vincitori, uno per la categoria “futuri registi” e uno per la categoria “registi indipendenti”, che riceveranno in premio un workshop presso la “New York Film Academy” e l’opportunità di effettuare uno stage presso una nota casa di produzione che collabora con Eberhard a questo progetto.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.120years120seconds.com