Celebrazione - ricorrenza

A Torino l'emozione del Ghiaccio con i Golden Skate Awards

Uno spettacolo di arte, musica e sport ha animato il Palavela di Torino, che il 10 ottobre scorso ha ospitato il Gran Galà del Ghiaccio - Golden Skate Awards. Il capoluogo piemontese si prepara ad accogliere i Mondiali di Pattinaggio di Figura 2010. La campagna abbonamenti parte il 15 ottobre.

Il Palavela di Torino, location olimpica, ha ospitato sabato 10 ottobre il consueto Gran Galà del Ghiaccio, quest’anno cornice per la consegna dei Golden Skate Awards 2009, premio agli atleti che si sono distinti durante l’ultima stagione agonistica. Circa 7.500 gli spettatori della serata, tra i quali Tiziana Nasi, presidente Top 2006, Lavinia Borromeo Elkann, presidente Comitato Organizzatore Mondiali Pattinaggio di Figura 2010 e John Elkann, vice presidente Fiat.

Locandina galà Ghiaccio.jpgUno spettacolo di sport e musica ben ritmato, trasmesso in diretta sulle reti Sky e scaldato dalle performance degli atleti e dalla voce live di Karima. Suddiviso in due tempi, il Galà ha visto alternarsi campioni attuali e del passato, italiani e stranieri, tutti capaci di emozionare il pubblico. Applauditissimo Stephane Lambiel (Argento a Torino 2006), con le sue velocissime pirouette; la coppia Oksana Kazakova e Artur Dmitriev (nella foto sotto, Oro ai Giochi del 1998 e Golden Skate alla Carriera) con un’esibizione davvero mozzafiato sulle note dell’intramontabile 'Caruso', ma anche Victor Petrenko (campione olimpico e mondiale nel 1992), che ha eseguito la seconda performance con una bambolina a grandezza umana direttamente fissata ai pantaloni in modo da sembrare la compagna, e gli italiani Samuel Contesti (vice campione europeo in carica, quinto ai Mondiali di Los Angeles) e la coppia Federica Faiella e Massimo Scali (anch’essi vice campioni europei in carica).

Oksana Dmitriev.jpgAlla riconfermata partnership di Lancia si è aggiunta quest’anno la partecipazione di Ferrero Gran Soleil (presenting sponsor). La serata è stata organizzata da Torino Olympic Park in collaborazione con Riptide. Hanno supportato l'evento Aurora, Barilla Integrale, Edison e Ugf Banca (official sponsor); Gazzetta dello Sport e RTL (media partner), Comune di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte. Il Gran Galà del Ghiaccio, come tutte le attività organizzate dal Top, inoltre, utilizza energia verde prodotta al 100% da fonti rinnovabili grazie alla partnership con Edison.
Lo spazio dedicato agli sponsor all’interno del Galà ha previsto la messa in onda degli spot istituzionali, la presenza di un modello Lancia sulla pista di ghiaccio in apertura di spettacolo, shopper posizionati su ciascuna delle poltrone del Palavela e premiazione dei campioni da parte di esponenti di aziende sponsor. Presenti, tra gli altri, Carlo Melloni, direttore marketing Lancia; Alberto Federici, direttore comunicazione Ugf Banca - Unipol Gruppo Finanziario e Marco Andreasi, direttore finanziario Edison.

Palavela.jpg

Il Gran Galà del Ghiaccio ha rappresentato, per gli organizzatori, una vetrina per la presentazione dei Mondiali di Pattinaggio di Figura 2010, che si terranno proprio al Palavela di Torino dal 22 al 28 marzo. Al via la campagna abbonamenti. La vendita dei biglietti si svolgerà in tre momenti: dal 15 ottobre al 9 novembre si potranno acquistare esclusivamente gli abbonamenti usufruendo di uno sconto del 10%. Dall’10 novembre al 6 gennaio saranno in vendita gli abbonamenti a prezzo pieno. Dal 5 dicembre fino all’inizio dei Mondiali, invece, saranno disponibili anche biglietti singoli con alcune promozioni legate a Natale e a San Valentino.

Chiara Pozzoli