Celebrazione - ricorrenza

Adidas Originals celebra l’originalità al Fuori Salone di Milano

Con 'Liquid Story', performance di musica elettronica, ferro liquido e animazione 3d, Felice Limosani ha voluto raccontare la creatività, la liquidità e il magnetismo con diversi linguaggi espressivi.
Oggi Adidas Originals, marchio lifestyle di adidas, ha presentato alla stampa Liquid Story, un art concept cross mediale (cross-media entertainment) di Felice Limosani presso il Temporary Museum for New Design, al Superstudio più.
close up installazione.jpg
Con 'Liquid Story', Felice Limosani ha voluto raccontare la creatività, la liquidità e il magnetismo con diversi linguaggi espressivi: digital animation 3D, musica elettronica e acustica, sollevatori elettromagnetici e ferro liquido.
installazione3.JPG
Alle 19:49 Mira Calix, compositrice e produttrice della Warp records, che ha collaborato in passato con Radiohead e Aphex Twin e Oliver Coates, violoncellista eclettico e versatile, sono stati con Limosani (foto 3) protagonisti d’eccezione di una performance live unica nel suo genere, un mix di musica elettronica, sinfonica e video, che ha sorpreso e affascinato i presenti.
live performance12.JPG
Dal punto di vista della tecnologia industriale, 'Liquid Story' consta di due coni di ispirazione futurista, uno inferiore e l’altro superiore, i quali producono un corto circuito 'sordo', capace di mostrare la forma del campo magnetico, generato dall’interazione del ferro (cono inferiore) con il magnete (cono superiore). Le forze sprigionate dall’interazione tra il campo magnetico e un liquido scuro e sensuale, utilizzato dalla tecnologia aerospaziale, creano una danza di assoluto impatto estetico ed emozionale. Parte integrante del progetto è costituita dalla musica elettronica e dall’animazione in 3D più all’avanguardia, creati da Felice Limosani, precursore dell’ambient design e autore di indimenticabili performance artistiche nei luoghi culto della dell’arte, della moda e del design.
Felice limosani_Alegra.JPG
Un’affascinante narrazione che associa la creatività alla materia liquida e quindi elastica e fluida e l'originalità all’idea inaspettata, immaginata come un sogno magico, multiforme e possibile. Sarà possibile visionare Liquid Story dal 22 al 27 aprile dalle ore 10 alle ore 21 (nella foto l'artista insieme ad Alegra O'Hare, responsabile comunicazione Adidas Originals).