UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Al Centergross di Bologna una serata di live music per celebrare le eccellenze italiane

Martedì 14 luglio una serata al ritmo della musica Made in Italy. Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta streaming su roxybar.tv. Un’occasione speciale, che ha visto Red Ronnie anfitrione d’eccezione.
'Music Summer Party' è l’evento estivo all’insegna della pura musica italiana firmato Centergross di Bologna per promuovere le eccellenze del Made in Italy in occasione di Expo 2015

Martedì 14 luglio a partire dalle ore 19.00, presso gli studi televisivi del Roxy Bar – blocco 38bis, il fast-fashion district si è acceso per celebrare insieme le grandi iniziative di cui Centergross è protagonista.

Un’occasione speciale che ha visto Red Ronnie anfitrione d’eccezione e la musica dal vivo protagonista della serata. Ospiti del Distretto e del palco del Roxy Bar sono stati Dolcenera, giovane autrice salentina dallo stile autentico e solare, più volte Big a Sanremo, e l’energia contagiosa di Paolo Belli e la Big Band, interpreti di un live inconfondibile al ritmo dello swing. 

L’evento si è aperto con un talk animato da Lucia Gazzotti, presidente Centergross; Gianluca Fiorini, responsabile del Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti di Cassa di Risparmio di Bologna; Duccio Caccioni, direttore marketing&qualità Centro AgroAlimentare di Bologna e Federico Chiara, redattore Vogue Italia, che hanno approfondito il calendario di attività in partnership con Centergross previsto per il secondo semestre di questo 2015 caratterizzato dalla concomitanza con l’Esposizione Universale di Milano. 

Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta streaming su roxybar.tv

Con i suoi 5 miliardi di fatturato, le sue 683 aziende – di cui oltre due terzi nel pronto-moda – il Centergross è presente a Expo 2015 in molti modi diversi:

- è partner dell’evento in qualità di rivenditore ufficiale dei biglietti, fin da ottobre 2014

- propone pacchetti viaggio per i buyer internazionali con una sezione del proprio sito dedicata

- aderisce al progetto Made of Italians e supporta eventi delle Nazioni Unite, in particolare della Fao

- è presente a Milano con uno stand istituzionale

organizza un programma di eventi a Bologna e Milano rivolti a commissari, presidenti di Camere di Commercio, buyer e operatori italiani e stranieri