Celebrazione - ricorrenza

Al parco Midana si stappano cinque vini provenienti dai 5 continenti

Il cinque è il numero che campeggia nell’invito all’inaugurazione di un nuovo centro residenziale a Pinerolo, le Torri di Parco Midana, che si è tenuto mercoledì 23 settembre. Il centro residenziale, che è composto proprio da cinque edifici costruiti secondo i più attuali canoni estetici e con tecnologie all’avanguardia, tenuto a battesimo da una degustazione di cinque vini bianchi provenienti da cinque diversi continenti.

Secondo la numerologia il 5 è il numero che simboleggia l’individualità umana, la volontà e l’evoluzione. E’ il numero dei cinque sensi e quello che secondo Leonardo rappresenta l’uomo vitruviano, raffigurato come stella a cinque punte.
hu.JPG
E il cinque è il numero che campeggia nell’invito all’inaugurazione di un nuovo centro residenziale a Pinerolo, le Torri di Parco Midana, che si è tenuto mercoledì 23 settembre. Il centro residenziale, che è composto proprio da cinque edifici costruiti secondo i più attuali canoni estetici e utilizzando tecnologie all’avanguardia, sarà tenuto a battesimo da una speciale degustazione di cinque vini bianchi provenienti da cinque diversi continenti.

Le Torri di Parco Midana rappresentano un nuovo modo di abitare e vivere la città. Nate dalla riqualificazione dell’ex area industriale Beloit, la tipologia dell’architettura e lo studio progettuale coniugano mirabilmente gradevolezza estetica, razionalità costruttiva e funzionalità d’uso, con in più l’utilizzo di energie rinnovabili in un grande contesto abitativo.jummmi.JPG
Recependo le nuove disposizioni sul risparmio energetico, per favorire l’uso razionale dell’energia e contribuire  a ridurre notevolmente l’impatto ambientale, l’impresa Edilgros ha dotato le Torri di Parco Midana di riscaldamento centralizzato con contabilizzazione personale delle calorie consumate, ottimizzato dall’utilizzo di pannelli radianti a pavimento, già dotato di  predisposizione, per l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento ACEA, di funzionali pannelli solari termici per produrre quantitativi di acqua calda sanitaria, oltre che di un impianto fotovoltaico all’avanguardia per la fornitura di energia elettrica nelle parti comuni.

A completamento ed ulteriore valorizzazione dell’innovativo intervento edilizio sono state esaltate le caratteristiche ambientali del luogo, dotato di canali irrigui di grande suggestione,  con la rivalutazione e l’ampliamento degli spazi verdi, creando intorno ai cinque edifici che compongono il complesso residenziale un ambiente naturalistico di grande fascino.

Lo speciale aperitivo d’inaugurazione, servito da una pattuglia di sommelier, ha permesso agli ospiti di visionare i nuovi modelli abitativi e di ammirare il contesto nel quale sono state inserite le cinque nuove costruzioni.
Padroni di casa i titolari della società Le Torri Srl, che si è avvalsa del know how della Edilgros, nota a Torino e a Bardonecchia per le sue costruzioni di pregio e che ha 'firmato' la prestigiosa iniziativa immobiliare.