Celebrazione - ricorrenza

All'International MINI Meeting si tenta il record mondiale di parata

Il record attuale è detenuto dall'Inghilterra con oltre 1.500 MINI, ma in Italia, per il Meeting del Mugello, si contano già più di 2.000 auto iscritte. Sabato 18 maggio dalle ore 18 un'immensa colonna di auto tenterà di inserire l'Italia e la Toscana in cima alla graduatoria.
I giorni 16-17-17 e 19 maggio il Mugello e la Toscana ospiteranno l'International MINI Meeting 2013 (vedi notizia correlata a fondo pagina), il più famoso evento legato alla auto MINI al mondo, che ogni anno si tiene in un paese diverso d'Europa e che muove oltre 4.000 persone che da ogni parte del mondo. 

Quest'anno, oltre a una partecipazione mai vista in precedenza, si tenterà grazie alla collaborazione con MINI Italia, Autodromo del Mugello, e di tutti i club MINI europei, di battere il record del mondo di auto MINI in una parata.

MINI.jpg

Il record è detenuto dall'Inghilterra con oltre 1.500 MINI, ma in Italia si contano già più di 2.000 auto iscritte, perciò con queste auto e quelle dei visitatori, sabato 18 maggio dalle ore 18 circa si entrerà nell'Autodromo con un'immensa colonna di auto, con alla testa il famoso Paddy Hopkirk, il più famoso pilota MINI di ogni tempo, vincitore di vari rally fra cui Montecarlo. 

L'invito che giunge dagli organizzatori è di recarsi al Mugello il sabato con la propria MINI sia classica che nuova, per provare a battere tale record, e di inserire così l'Italia e la Toscana in questa graduatoria. 

Oltre a questo, l'IMM ospita un mercato vastissimo con i migliori ricambisti europei del settore, un'area dove provare le auto MINI e una sezione con auto particolari e uniche di famosi collezionisti

Un evento in vero stile british. Inoltre, la sera, balli, concerti e feste faranno da contorno a quattro giorni a tema MINI.
L'ingresso all'autodromo è gratis per le auto MINI.