UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Alla Triennale di Milano la Red Night di illy con Robert Wilson e il Watermill Center

Una serata di live performance e installazioni a cura di Change Performing Arts per celebrare la nuova collezione di tazzine. Red Night è stata un momento di immersione nel mondo della performance art e nella multidisciplinarietà.
In occasione del lancio della Watermill Center illy Art Collection, la nuova collezione di tazzine curata da Bob Wilson e da lui creata insieme agli artisti che gravitano intorno all’omonimo laboratorio d’arte contemporanea, illycaffè ha invitato amici e ospiti d’eccezione a un evento esclusivo alla Triennale di Milano: Red Night, una serata di performance live di oltre venti giovani artisti provenienti da dodici nazioni.

Red Night è stata un momento di immersione totale nel mondo della performance art e in quella multidisciplinarietà dedicata alla creazione condivisa che è alla base dell’istituzione fondata da Wilson nel 1992, lo stesso anno in cui illy lancia la illy Art Collection.

“illy da sempre promuove l’arte contemporanea e i giovani artisti – ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illycaffè -. Siamo orgogliosi della collaborazione con il maestro Robert Wilson e il Watermill Center di New York che si è concretizzata in un’eccezionale collezione di tazzine e nella performance Red Night. La scelta della location non è casuale perché rappresenta il proseguimento della collaborazione con la Triennale, all’interno della quale stiamo costruendo un percorso fatto di caffè, arte e sostenibilità che ci condurrà fino ad Expo 2015 di cui illy è Official Coffee partner e sarà il curatore del Coffee Cluster, il padiglione del caffè dell'esposizione”.

Installazioni e performances sono state a cura degli artisti: Alex Berlage (Australia), Krystian Lyson (Polonia), Annick Lavallée Benny (Canada), Christina Sotiropoulou (Grecia), Alessandra Armenise (Italia), Francesca Fini (Italia), Fanny Lavergne (Francia), Mette Sterre (Olanda), Doran Silek Patec (Slovenia), Paula Garcia (Brasile), Marianna Kavallieratos (Grecia), Carlos Soto (USA), Christopher Knowles (USA), Gintare Minelgaite (Lithuania), Emma Tubbs (UK).

Sempre durante la serata, illy ha inaugurato la mostra personale di Christopher Knowles, artista e collaboratore di Wilson che ha molte volte ispirato i suoi lavori teatrali, intitolata 'Black, White and Read all over'

Un percorso tra i lavori dell’artista americano, che sarà possibile vistare dal 3 al 28 settembre presso lo spazio illyartlab alla Triennale di Milano. 

La direzione artistica è stata di Change Performing Arts e Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè.

(Foto: 2014 Getty Images)