UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Alla Triennale Ercole Pignatelli: la tela diventa un ring e l'arte una performance

L'artista e pittore pugliese dipingerà una tela di 120 metri quadrati in soli 24 giorni nello spazio dell’Impluvium appositamente trasformato in un ring estroflesso. Dal 5 al 29 novembre.
Una simile impresa non poteva che avere questo titolo: 'Le fatiche di Ercole'.

Accettare di dipingere una tela di 120 metri quadrati in soli 24 giorni come summa teorica e filosofica del lavoro di una vita, è un gesto eroico. Ed Ercole Pignatelli, nel suo 80esimo anno di vita, non poteva che arrivare a questa epica sfida. Il senso di tale impresa è una visione dall’alto.

Pignatelli è l’ultimo sopravvissuto di una grande generazione di artisti italiani. La sua profonda esperienza viene messa al servizio di un racconto del passato, un ritratto del presente e una prefigurazione del futuro attraverso tre soggetti da sempre cari e ricorrenti nel suo lavoro: il fiore, la donna e la casa.

La Triennale di Milano sarà il teatro di questo incontro/scontro che avverrà nello spazio dell’Impluvium appositamente trasformato in un ring estroflesso. Al centro dello spazio ci sarà il pubblico seduto ad ammirare l’eroe senza tempo che si confronta con la tela su un ring che abbraccia tutto il perimetro della sala.