Celebrazione - ricorrenza
Amaro Montenegro compie 130 anni. È festa nei locali di Bologna con All Communication
Tante iniziative sono in programma nella città natale, Bologna,
e online, per una celebrazione all’insegna dell’interattività. Affiancano All Communication le agenzie Armando Testa che cura l'immagine coordinata del cocktail 130 e Ambito5 che gestisce il contest sulla pagina Facebook.
Nel 2015, Amaro Montenegro compie 130 anni. Nato nel 1885 quando Stanislao Cobianchi diede vita a una piccola azienda di liquori, è diventato, negli anni, uno dei principali liquori della tradizione italiana.
E sempre su Facebook, verranno via via pubblicati i 130 motivi per provare il cocktail.
Per festeggiare questo importante compleanno, Amaro Montenegro sceglie la propria città natale, Bologna, dove sono in programma, da qui alla fine dell’anno, tante iniziative che coinvolgeranno il pubblico nella celebrazione del marchio.
Al centro dell’iniziativa vi è la creazione del 130, cocktail celebrativo con protagonista proprio l’Amaro più amato dagli italiani, che si incontra con lime, zucchero e tonica per creare un mix inedito, reso ancora più unico da un bicchiere dedicato, che richiama proprio il fondo della mitica bottiglia.
Il cocktail 130 sarà disponibile nei locali più cool della città, dove ogni sera verrà celebrato il compleanno di Amaro Montenegro con un vero e proprio countdown, una torta di compleanno a tema e allestimenti e iniziative ad hoc, che coinvolgeranno gli avventori dei locali anche per stilare insieme i 130 motivi per scegliere Amaro Montenegro.
L’organizzazione degli eventi nei locali bolognesi è a cura di All Communication, mentre l’immagine coordinata del 130 è stata creata da Armando Testa, che ha anche ideato i banner, skin e Dem per la campagna adv online (con pianificazione a cura di Starcom) e la grafica di tutti i materiali promozionali (dai flyer ai gadget personalizzati).
Per questo compleanno, Armando Testa ha deciso di proporre un’immagine più giovane per Amaro Montenegro, quasi inaspettata rispetto alle più tradizionali campagne pubblicitarie, tutta giocata sui toni del giallo, colore legato al marchio ma anche di forte impatto visivo.
Al centro dell’iniziativa vi è la creazione del 130, cocktail celebrativo con protagonista proprio l’Amaro più amato dagli italiani, che si incontra con lime, zucchero e tonica per creare un mix inedito, reso ancora più unico da un bicchiere dedicato, che richiama proprio il fondo della mitica bottiglia.
Il cocktail 130 sarà disponibile nei locali più cool della città, dove ogni sera verrà celebrato il compleanno di Amaro Montenegro con un vero e proprio countdown, una torta di compleanno a tema e allestimenti e iniziative ad hoc, che coinvolgeranno gli avventori dei locali anche per stilare insieme i 130 motivi per scegliere Amaro Montenegro.
L’organizzazione degli eventi nei locali bolognesi è a cura di All Communication, mentre l’immagine coordinata del 130 è stata creata da Armando Testa, che ha anche ideato i banner, skin e Dem per la campagna adv online (con pianificazione a cura di Starcom) e la grafica di tutti i materiali promozionali (dai flyer ai gadget personalizzati).
Per questo compleanno, Armando Testa ha deciso di proporre un’immagine più giovane per Amaro Montenegro, quasi inaspettata rispetto alle più tradizionali campagne pubblicitarie, tutta giocata sui toni del giallo, colore legato al marchio ma anche di forte impatto visivo.
In quasi tutte le comunicazioni, inoltre, il cocktail 130 appare al centro di una coccarda, a sottolineare la valenza celebrativa dell’iniziativa.
I migliori locali della nightlife della città saranno anche coinvolti in uno speciale contest sulla pagina Facebook (la cui gestione è affidata ad Ambito5), della durata di 130 giorni, per decretare il barman preferito dai bolognesi: il più votato, vincerà 130 meritate ore di vacanza.
I migliori locali della nightlife della città saranno anche coinvolti in uno speciale contest sulla pagina Facebook (la cui gestione è affidata ad Ambito5), della durata di 130 giorni, per decretare il barman preferito dai bolognesi: il più votato, vincerà 130 meritate ore di vacanza.
E sempre su Facebook, verranno via via pubblicati i 130 motivi per provare il cocktail.