UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Celebrazione - ricorrenza

Assografici ha celebrato i 60 anni con un evento dedicato alla sua storia

Al termine dell'annuale assemblea dei soci, Assografici ha celebrato insieme ai propri associati ed ai principali operatori della filiera della comunicazione la ricorrenza dei sessant'anni dalla propria fondazione con un evento dedicato alla memoria, al vissuto di intere generazioni, alla riflessione sull'importanza dell'appartenenza all'associazione che rappresenta e tutela gli interessi dei propri associati.

La cerimonia, che ha avuto luogo al Teatro dal Verme di Milano, lo scorso lunedì 8 maggio,  si è aperta con un riconoscimento a tutti i Past President di Assografici, che ha così inteso premiare, simbolicamente, tutti quegli imprenditori che in questo lungo percorso hanno contribuito alla vita associativa. Anche Marco Spada, Presidente di Assografici tuttora in carica, ha ricevuto un riconoscimento che gli è stato consegnato dal pronipote quindicenne e omonimo del primo Presidente di Assografici, Carlo Ranotti: un gesto simbolico per certificare la continuità tra generazioni. Con una targa consegnata alla vedova è stato infine ricordato anche Felice Sciomachen, recentemente scomparso. Le celebrazioni sono proseguite con un concerto dell'Orchestra "I pomeriggi musicali" ed una cena per i circa 350 ospiti presenti.