UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Balich alle Cerimonie dei Giochi Paralimpici. Concept: superare tutte le barriere

A un giorno dalla Cerimonia di Apertura Paralimpica
Marco Balich, noto produttore olimpico italiano e presidente di Balich Worldwide Shows S.r.l., dopo essere stato artistic executive producer della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Sochi 2014, torna ancora sulla scena in qualità di executive producer delle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Paralimpici per conto di CSA (Ceremony Staging Agency), che si svolgeranno rispettivamente il venerdì 7 e domenica 16 marzo.

BA.jpg

Oggi, quindi, giovedì 6 marzo, alla vigilia della Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici, Marco Balich commenta: "I Giochi Paralimpici, così come le Olimpiadi, celebrano gli atleti e trasmettono i più alti valori dello Sport. È un peccato che la situazione geo-politica stia, in un modo o nell'altro, influenzando lo spirito gioioso degli atleti paralimpici. La Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici sarà una gioiosa celebrazione dell'umanità e trasmetterà il messaggio dell'importanza dell'abbattimento di ogni barriera. Con il concept 'Breaking the ice' e il motto 'Together' sarà una metafora del superamento dei limiti e della convivenza".

Mixando musica, danza, letteratura e spettacolari effetti audio/video, la cerimonia del 7 marzo mostrerà l'eccellenza delle capacità di artisti con disabilità tra uno straordinario cast di artisti di fama internazionale.

Il team creativo e di produzione della Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici è così composto: Konstantin Ernst, chief creative director and CSA executive producer; Daniele Finzi Pasca, artistic director, author & director of the Ceremony; Gianmaria Serra, co-executive producer.

La Cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici, invece, celebrerà lo spirito degli atleti paralimpici che avranno dimostrato come i sogni possano essere realizzati andando oltre le barriere.
Direttore artistico della Cerimonia di chiusura è l'italiana Lida Castelli, prima donna alla guida di un team artistico alle cerimonia olimpiche, che vanta nel suo cv una esperienza significativa come artistic director di spettacoli allo stadio ed eventi live.