Celebrazione - ricorrenza

Balich alle Cerimonie dei Giochi Paralimpici. Concept: superare tutte le barriere

A un giorno dalla Cerimonia di Apertura Paralimpica
Marco Balich, noto produttore olimpico italiano e presidente di Balich Worldwide Shows S.r.l., dopo essere stato artistic executive producer della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Sochi 2014, torna ancora sulla scena in qualità di executive producer delle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Paralimpici per conto di CSA (Ceremony Staging Agency), che si svolgeranno rispettivamente il venerdì 7 e domenica 16 marzo.

BA.jpg

Oggi, quindi, giovedì 6 marzo, alla vigilia della Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici, Marco Balich commenta: "I Giochi Paralimpici, così come le Olimpiadi, celebrano gli atleti e trasmettono i più alti valori dello Sport. È un peccato che la situazione geo-politica stia, in un modo o nell'altro, influenzando lo spirito gioioso degli atleti paralimpici. La Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici sarà una gioiosa celebrazione dell'umanità e trasmetterà il messaggio dell'importanza dell'abbattimento di ogni barriera. Con il concept 'Breaking the ice' e il motto 'Together' sarà una metafora del superamento dei limiti e della convivenza".

Mixando musica, danza, letteratura e spettacolari effetti audio/video, la cerimonia del 7 marzo mostrerà l'eccellenza delle capacità di artisti con disabilità tra uno straordinario cast di artisti di fama internazionale.

Il team creativo e di produzione della Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici è così composto: Konstantin Ernst, chief creative director and CSA executive producer; Daniele Finzi Pasca, artistic director, author & director of the Ceremony; Gianmaria Serra, co-executive producer.

La Cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici, invece, celebrerà lo spirito degli atleti paralimpici che avranno dimostrato come i sogni possano essere realizzati andando oltre le barriere.
Direttore artistico della Cerimonia di chiusura è l'italiana Lida Castelli, prima donna alla guida di un team artistico alle cerimonia olimpiche, che vanta nel suo cv una esperienza significativa come artistic director di spettacoli allo stadio ed eventi live.