UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Balich Worldwide Shows celebra la 'Madre della Nazione' ad Abu Dhabi e accende il Burj Khalifa

Lunedì 21 marzo ad Abu Dhabi una grande cerimonia, che sarà replicata martedì 22, ha celebrato la 'Mother of the Nation'. Lo show è stato commissionato da Sua Altezza Sheikha Fatima Bint Mubarak Al Ketbi. Alla fine della rappresentazione, la BWS ha acceso il grattacielo più alto del mondo con uno show spettacolare di luci e colori, on air fino al 2 aprile.
Il principe ereditario degli Emirati Arabi ha chiesto al produttore di Cerimonie Olimpiche Balich Worldwide Shows di creare un’indimenticabile performance dal vivo ad Abu Dhabi per celebrare la festa della 'Madre della Nazione'.

'Mother of the Nation' racconta cosa significa essere la madre di una famiglia e anche di un Paese, con grazia e valori, responsabilità e spirito guida. Lo spettacolo è un omaggio a Sua Altezza Sheikha Fatima Bint Mubarak Al Ketbi, che in ogni scena traccia un percorso di luce incarnata in diverse forme, illuminando i personaggi dello spettacolo e guidando generazioni di uomini e donne verso un futuro fiorito. 

Lo Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan è rappresentato da una stella che brilla sostenendo la sua luce.

Guarda il video della cerimonia su YouTube

Alla fine della rappresentazione c’è una grande sorpresa: inizia lo spettacolo più alto del mondo. In diretta da Downtown Dubai, una straordinaria performance del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo (829,8 metri): le sue luci e le maestose fontane iniziano a danzare sulle note di ' Song of Gratitude' ,  colonna sonora appositamente composta da Mohamed Al Ahmed.

Le luci del mastodontico grattacielo sbocciano come fiori creando un giardino fatto di immagini realistiche a astratte, effetti caleidoscopici e simboli arabeschi oltre a riproduzioni dei rosoni  della Gran Moschea dello Sceicco  Zayed di Abu Dhabi. Il Burj Khalifa ripeterà lo spettacolo ogni sera fino al 2 aprile.

Per Balich Worldwide Shows è stato un grandissimo onore essere scelti per celebrare la 'Madre della Nazione' e un piacere approfondire la conoscenza di questa regione in rapidissima espansione.

Dopo il successo del Padiglione Italia e dell’Albero della Vita ad Expo 2015 e l’attuale impegno di Marco Balich in qualità di Produttore Esecutivo delle Cerimonie delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, prodotte da CC2016, la possibilità di aprire una sede della società in questa regione è uno degli obiettivi entro l'anno.

----------------------------------

Credits:

Creative director: Lulu Helbaek
Project manager: Laura Cappelli
Deputy creative director: Simone Ferrari
Creative director consultant: Francisco Negrin
Live action director: Gavin Robins
Choreography directors: Nikos Lagousakos, Leigh-Anne  Vizer
Music director: Pierre Musche
Music composer: Mohamed Al Ahmed
Light designer: Koert Vermeulen
Visual director: Dirk Decloedt
Production designer: Ric Lipson
Props designers: Michael Curry, Nicholas Mahon
Costume designer: Marina  Roberti
Head of production: Jon Sinigaglia
Technical director: Jeremy Lloyd
Burj Khalifa art direction: Filippo Baracchi and Jaanus Vann