Celebrazione - ricorrenza
Balich Worldwide Shows firma il Flag Handover di Abu Dhabi 2019
In occasione della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici Speciali Invernali, Balich Worldwide Shows è stata scelta dal Pricipe Ereditario di Abu Dhabi, per produrre il Flag Handover per Abu Dhabi 2019, la città dove si svolgerà la prossima competizione internazionale per atleti con disabilià intellettive.
Special Olympics International (SOI) è il comitato fondato nel 1968 a Washington da Eunice Kennedy Shriver, sorella del Presidente degli Stati Uniti J.F. Kennedy. Eunice credeva fermamente che attraverso l’attività fisica le persone portatrici di disabilità intellettive, potessero costruirsi nuove e concrete possibilità nella vita. Nel ‘68, ai primi Giochi Olimpici Speciali, parteciparono 1.000 atleti provenienti da USA e Canada: nel 2017 Special Olympics International riunisce 4,2 milioni di atleti con disabilità intellettive provenienti da oltre 170 paesi.
Balich Worldwide Shows è la società italiana che crea, sviluppa e produce grandi eventi dal vivo enfatizzando le caratteristiche distintive delle culture interpretate in ogni spettacolo. Dopo 15 Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche l’esperienza nella produzione di celebrazioni su larga scala è riconosciuta in tutto il mondo. Il team infatti ha lavorato alle Cerimonie di Torino 2006, Sochi 2014, Rio 2016 e ai Flag Handover di Salt Lake City 2002, Londra 2012 e Tokyo 2020.
Per Balich Worldwide Shows è motivo di orgoglio essere stati scelti per celebrare la consegna della bandiera delle Special Olympics ad Abu Dhabi, dopo aver prodotto spettacoli in occasione del 45° National Day Celebration degli Emirati Arabi Uniti e 'Mother of the Nation', grazie ai quali ha maturato una profonda conoscenza della cultura locale che ha permesso di valorizzarne la storia e le tradizioni.
Per la Cerimonia di Chiusura di Graz 2017, BWS ha creato e prodotto un emozionante passaggio di bandiera per Abu Dhabi 2019, integrando artisti professionisti e persone diversamente abili. Sul palco del Flag Handover è stata creata un’oasi meravigliosa con palme, 'albero della vita' degli Emirati, attorno alle quali si raduna un gruppo di Beduini e donne in costumi tradizionali per coglierne le prosperose fronde, ognuna delle quali simboleggia uno fra i più importanti valori degli Emirati: Unità, Perseveranza, Coraggio, Ispirazione, Autenticità e Generosità.
Dalle palme si diffonde poi una luce, che progressivamente avvolge e illumina le figure degli 80 volontari che infine rivelano il logo dei prossimi Giochi Olimpici Speciali del 2019 ad Abu Dhabi.