Celebrazione - ricorrenza

Campo Marzio celebra i 100 anni di Federico Fellini nel suo store di Hong Kong

Il 4 novembre l'azienda romana in Cina ospiterà gli eventi di un festival internazionale dedicato al regista. Tra passione per la cultura, spirito cosmopolita e sostegno all'Italia. Ospite d’eccezione per la cerimonia di apertura il console italiano.

Ne hanno fatti di viaggi internazionali i prodotti Campo Marzio, portando lo stile e la cultura italiana in tutto il mondo. E tanti altri ne faranno, grazie alla passione cosmopolita che da sempre distingue l'azienda. Il prossimo è quello che idealmente parte dall'Italia e arriva fino ad Hong Kong, per una ricorrenza davvero speciale.

In occasione del 50° anniversario di relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, la città asiatica di Hong Kong ospita “100 years of Fellini”: un festival dedicato ai cento anni dalla nascita del famoso regista a cui partecipa anche il brand romano con l'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong.

Perché il regista romagnolo non è solo una pietra miliare della cultura italiana ma anche un punto di riferimento della cinematografia internazionale. Poeta visionario e anche un po' nostalgico, con la sua penna amara e quell'immaginario sempre sospeso tra sogno e realtà, Federico Fellini ha fatto il giro del mondo.

E Campo Marzio, bandiera del design made in Italy e da sempre sensibile ai valori dell'arte, della cultura e delle tradizioni, vuole fare lo stesso.

Da qui l'idea di diventare meta stessa del festival, e così il prossimo 4 novembre alla presenza del console italiano ad Hong Kong Clemente Contestabile che aprirà l’inaugurazione del vernissage con un suo welcome speech, Campo Marzio accoglierà gli ospiti di “100 years of Fellini” nello showroom inaugurato a gennaio nel centro culturale di Tai Kwun: un luogo ad altissimo valore simbolico per l’heritage di Hong Kong che un tempo era una storica stazione di polizia di epoca coloniale. Uno store abituato ad accogliere ogni giorno una clientela internazionale appassionata di design e pelletteria che per l'occasione diventa location di una serie di eventi ispirati ai film più iconici del noto regista. Eventi pensati per valorizzare e far conoscere le eccellenze italiane ma anche per promuovere l'economia e favorire gli scambi tra i due Paesi.

Per Campo Marzio è l'occasione per rinnovare ancora una volta il forte legame con il mondo della cultura e, in un momento così delicato a causa dell'emergenza Covid-19, contribuire in modo concreto alla ripartenza economica dell’Italia portando la sua bellezza ovunque.

Proprio come ha fatto Federico Fellini con i suoi film: e la memorabile scena di Anita Ekberg che nella Dolce Vita s’immerge nella Fontana di Trevi è solo un esempio.