Celebrazione - ricorrenza

Chef Awards 2017, pioggia di big brand per la serata presentata da Paolo Ruffini con Andrea Mainardi testimonial

Manca poco all’evento milanese che assegna riconoscimenti speciali ai migliori ristoranti. L'appuntamento è per lunedì 29 maggio all'Auditorium La Verdi di Milano. Main sponsor: Groupon.

Manca pochissimo a Chef Awards, il primo evento food dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Il 29 maggio, l’Auditorium La Verdi, nel cuore della città meneghina, ospiterà la sfida fra i miglior chef italiani selezionati grazie a oltre 3 milioni di giudizi lasciati dagli utenti sulle principali piattaforme web e portali dedicati al mondo del buon cibo.

Per la prima volta, gli chef verranno giudicati proprio dalla voce più sincera e vera, quella di chi ha testato i ristoranti e lasciato un commento sul web. Attraverso un semplice sistema di calcolo statistico, sono stati selezionati i migliori 600 in base ai punteggi presenti sul web; solo 100 Chef saliranno sul palco di Chef Awards e fra questi solo alcuni verranno premiati con il 'The Best Chef Awards', riconoscimenti speciali consegnati dalle aziende che sostengono la serata in qualità di Sponsor:

- Miglior Chef Under 30, premio consegnato da Chef Line
- Miglior Chef Donna, premio consegnato da Gold Plast
- Miglior Chef Over 30, premio consegnato da Brera13
- Miglior Chef Pasticciere, premio consegnato da Cattabriga
- Miglior Chef Sostenibile, premio consegnato da Spirito Contadino
- Miglior Chef Arte e Creativo, premio consegnato da Bindi Secondo
- Miglior Chef Digital & Social, premio consegnato da Groupon
- Miglior Chef Rivelazione, premio consegnato Lurpak
- Miglior Chef Innovazione, premio consegnato da Unox
- Miglior Chef Bio, premio consegnato da le Naturelle
- Miglior Chef Tradizione, premio consegnato da Polo Ristorazione
- Premio speciale consegnato da Pentole Agnelli
- The Best Chef Awards consegnato da Aston Martin

Con il Patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, l’evento ha ricevuto grande sostegno da parte di numerose aziende; oltre a quelle sopra elencate, troviamo Acqua Farina e Fantasia, King of Truffles, Lumatop, Tenuta Castello, Zafferano Collina D’oro, Caffè Magnelli e gli Sponsor Tecnici LeGourmet, Bevande Futuriste e Riso Gallo, E Saracin. Partner tecnici anche Ferrarelle, Smacrent, Gianlupo Close up Magic e Flowers Concept Claudio Brovelli, Kloudymail. Partecipano all’evento in qualità di media partner RadionumberOne e Newsfood.

Groupon, main sponsor dell’evento, promuoverà Chef Awards sulle sue pagine grazie a una campagna solidale che vede protagonista Azione contro la Fame, un’organizzazione internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Per tutto il mese di maggio, per ogni coupon venduto dalle offerte che sostengono il progetto, Groupon donerà 1 euro all’organizzazione umanitaria fino ad un tetto massimo di 30.000 euro.

Tanti i volti noti che parteciperanno all’evento: in qualità di Testimonial lo Chef Andrea Mainardi, presenza consolidata nel programma la Prova del Cuoco e conduttore su FoxLife. Ospiti dell’evento anche il super Chef Bruno Barbieri e la food blogger Chiara Maci. Presenta la serata il conduttore e attore Paolo Ruffini. Rudy Bandiera, blogger e consulente web, sarà invece protagonista dello storytelling sul mondo del web e del food.