
Celebrazione - ricorrenza
Chef Awards 2017, pioggia di big brand per la serata presentata da Paolo Ruffini con Andrea Mainardi testimonial
Manca pochissimo a Chef Awards, il primo evento food dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Il 29 maggio, l’Auditorium La Verdi, nel cuore della città meneghina, ospiterà la sfida fra i miglior chef italiani selezionati grazie a oltre 3 milioni di giudizi lasciati dagli utenti sulle principali piattaforme web e portali dedicati al mondo del buon cibo.
Per la prima volta, gli chef verranno giudicati proprio dalla voce più sincera e vera, quella di chi ha testato i ristoranti e lasciato un commento sul web. Attraverso un semplice sistema di calcolo statistico, sono stati selezionati i migliori 600 in base ai punteggi presenti sul web; solo 100 Chef saliranno sul palco di Chef Awards e fra questi solo alcuni verranno premiati con il 'The Best Chef Awards', riconoscimenti speciali consegnati dalle aziende che sostengono la serata in qualità di Sponsor:
- Miglior Chef Under 30, premio consegnato da Chef Line
- Miglior Chef Donna, premio consegnato da Gold Plast
- Miglior Chef Over 30, premio consegnato da Brera13
- Miglior Chef Pasticciere, premio consegnato da Cattabriga
- Miglior Chef Sostenibile, premio consegnato da Spirito Contadino
- Miglior Chef Arte e Creativo, premio consegnato da Bindi Secondo
- Miglior Chef Digital & Social, premio consegnato da Groupon
- Miglior Chef Rivelazione, premio consegnato Lurpak
- Miglior Chef Innovazione, premio consegnato da Unox
- Miglior Chef Bio, premio consegnato da le Naturelle
- Miglior Chef Tradizione, premio consegnato da Polo Ristorazione
- Premio speciale consegnato da Pentole Agnelli
- The Best Chef Awards consegnato da Aston Martin
Con il Patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, l’evento ha ricevuto grande sostegno da parte di numerose aziende; oltre a quelle sopra elencate, troviamo Acqua Farina e Fantasia, King of Truffles, Lumatop, Tenuta Castello, Zafferano Collina D’oro, Caffè Magnelli e gli Sponsor Tecnici LeGourmet, Bevande Futuriste e Riso Gallo, E Saracin. Partner tecnici anche Ferrarelle, Smacrent, Gianlupo Close up Magic e Flowers Concept Claudio Brovelli, Kloudymail. Partecipano all’evento in qualità di media partner RadionumberOne e Newsfood.
Groupon, main sponsor dell’evento, promuoverà Chef Awards sulle sue pagine grazie a una campagna solidale che vede protagonista Azione contro la Fame, un’organizzazione internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Per tutto il mese di maggio, per ogni coupon venduto dalle offerte che sostengono il progetto, Groupon donerà 1 euro all’organizzazione umanitaria fino ad un tetto massimo di 30.000 euro.
Tanti i volti noti che parteciperanno all’evento: in qualità di Testimonial lo Chef Andrea Mainardi, presenza consolidata nel programma la Prova del Cuoco e conduttore su FoxLife. Ospiti dell’evento anche il super Chef Bruno Barbieri e la food blogger Chiara Maci. Presenta la serata il conduttore e attore Paolo Ruffini. Rudy Bandiera, blogger e consulente web, sarà invece protagonista dello storytelling sul mondo del web e del food.