Celebrazione - ricorrenza
Chep Italia organizza la 'Festa della mamma che lavora'
Ritorna nella divisione nazionale operativa in soluzioni di pooling di pallet e contenitori, l'iniziativa promossa da Corriere Economia, che il 21 maggio aprirà le porte di migliaia di aziende ai bambini e alle famiglie dalle ore 15.00 alle 18.00. Per i bambini dei dipendenti è previsto un tour in azienda, laboratori creativi, uno spettacolo teatrale, merenda, gadget Chep e una paghetta di cioccolato.
Il 21 maggio, in migliaia di aziende italiane aderenti all'iniziativa di Corriere Economia, si apriranno le porte a bambini e famiglie, celebrando così la 'Festa della mamma che lavora'.Chep Italia, partecipa all'evento, dimostrando l’impegno che l’azienda pone anche nel sociale, creando ambienti sereni per le mamme che lavorano e facilitare una vera conciliazione tra lavoro e famiglia, non solo sulla carta.
La festa sarà un momento di aggregazione dedicato a mamme e papà, ma che di fatto coinvolgerà tutti i dipendenti Chep, incentivati a dare il proprio contributo alla buona riuscita dell’evento, dall’allestimento degli uffici alla preparazione della merenda.
La festa sarà un momento di aggregazione dedicato a mamme e papà, ma che di fatto coinvolgerà tutti i dipendenti Chep, incentivati a dare il proprio contributo alla buona riuscita dell’evento, dall’allestimento degli uffici alla preparazione della merenda.
Dalle 15:00 alle 18.00 le mamme e i papà che partecipano all'evento potranno portare i loro figli in azienda. La giornata sarà comunque lavorativa per tutti, quindi, al di là delle inevitabili 'distrazioni', sarà garantito il presidio delle postazioni dedicate ai clienti, a riprova dell’affidabilità di Chep in qualsiasi situazione.
In preparazione della festa, ogni bambino dovrà portare un disegno che rappresenti l'immagine di mamma o papà al lavoro che sarà poi esposto su una parete come ricordo della giornata. Inoltre, per tutti i bambini che partecipano saranno creati dei 'badge aziendali' a testimonianza della loro giornata lavorativa in Chep. Dopo l’accoglienza in reception e la conoscenza con gli animatori, i bambini saranno accompagnati in un tour per l’ufficio, seguendo un sentiero di impronte colorate che li porterà presso le postazioni di mamma o papà segnalate da palloncini. Un modo per rendere partecipe il bambino del lavoro del genitore e rassicurarlo sul fatto che quando non sono insieme il genitore svolge il suo lavoro in un luogo sereno e che il bimbo conosce. Finito il giro in azienda gli animatori intratterranno i piccoli ospiti con uno spettacolo teatrale sul tema 'Viaggio intorno al mondo' che si svolgerà nella sala riunione aziendale trasformata per l’occasione in uno spazio ad hoc per i bambini. A conclusione dello spettacolo vi sarà un laboratorio creativo durante il quale verranno fatti lavorare anche i bambini, che dovranno realizzare delle maschere. Dopo il lavoro ci sarà una pausa merenda che riunirà bambini e genitori insieme, con una premiazione finale di tutti i piccoli ospiti a base di gadget Chep (cappellini blu per i maschi, bianchi per le femmine) e il meritato salario alla fine di un’operosa giornata: per tutti i bambini un 'cedolino paga' a base di soldini di cioccolata da ritirare presso l’Ufficio Paghetta.
