UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Damiani sponsor del Centenario del CONI

Alla cerimonia ufficiale presso il Foro Italico e alla cena di gala svoltasi nell'affascinante cornice dello Stadio dei Marmi, l'azienda italiana ambasciatrice dell'eccellenza orafa, sponsor dell'evento, ha presentato la collezione per i suoi 90 anni di attività. Presente l’ad Guido Damiani.
Grande successo, il 9 giugno, in occasione della cerimonia ufficiale del Centenario del CONI a cui ha presenziato anche il Presidente Giorgio Napolitano. La cerimonia si è tenuta presso il Foro Italico.
 
All’evento, legato alla celebrazione del centenario del CONI, Damiani ha esposto la collezione Novantesimo Anniversario, che ha anche sfilato durante la cena. Si tratta di una limited edition creata per celebrare il novantesimo anniversario della maison italiana, composta da dieci gioielli ognuno ispirato a un decennio della storia di Damiani dal 1924 ad oggi.
 
Ogni gioiello è stato realizzato in soli 9 pezzi esclusivi, realizzati a mano a Valenza e numerati dal 1 a 9. Dalle pietre preziose alle perle, ogni esemplare racconta attraverso il design e una accurata lavorazione manuale la storia dei gioielli Damiani.
 
L’AD Guido Damiani ha presenziato sia al Cerimoniale che alla cena, che si è svolta nell'affascinante cornice dello Stadio dei Marmi insieme ad altri numerosi e prestigiosi ospiti tra cui alte cariche dello stato, ambasciatori e imprenditori, oltre ai numerosi campioni olimpici come Sara Simeoni, Alberto Tomba, Stefano Baldini, Carmine Abbagnale e Federica Pellegrini
 
I capolavori saranno esposti anche la sera del 10 giugno in concomitanza del night show condotto da Paolo Bonolis in diretta su Rai1 alle ore 21:10, seguito dal concerto di Andrea Bocelli. 

Damiani è uno dei pochissimi brand internazionali che disegna e produce gioielli fin dagli esordi ed è l’unico marchio internazionale ad essere ancora gestito dai discendenti diretti del fondatore giunti alla terza generazione.
Quest’anno l’azienda festeggia i 90 anni, 90 anni di eccellenza, tradizione, artigianalità, savoir-faire e passione.
 
Damiani è stata pluripremiata ed è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamond International Awards, l'Oscar internazionale della gioielleria, oltre a moltissimi altri premi nel campo del design, dell’imprenditoria e della comunicazione.