Celebrazione - ricorrenza

Eta Beta Produzioni per l'anteprima di "World Trade Center "

A pochi giorni dalla celebrazione delle vittime dell’attentato alle Torri Gemelle, l'atteso film fuori concorso di Oliver Stone, “World Trade Center” celebrerà l’anteprima al Chiostro di San Nicolò domani 1 settembre.

wtclocandina.jpg

L' atteso film fuori concorso di Oliver Stone, “World Trade Center” -che vede protagonisti Nicolas Cage (nella foto in basso), Michael Pena, Maggie Gyllenhaal, Maria Bello- celebrerà l’anteprima al Chiostro di San Nicolò domani 1 settembre alle 21.

worldtradecentre.jpg

Per conto della società Palazzi Executive di Roma, la veneziana Eta Beta Produzioni curerà la realizzazione dell’evento in ogni dettaglio.
Alla blindata serata saranno invitate 150 persone: gli attori del cast, il regista, responsabili della Paramount e i due poliziotti della Port Authority, John McLoughlin e Will Jimeno, che l’11 settembre 2001 sono rimasti intrappolati sotto le macerie durante le operazioni di soccorso e che hanno ispirato la trama del film.

L’allestimento scelto da Eta Beta Produzioni per l’evento prevede una linea sobria ed elegante, con arredi particolari e di design capaci di ricreare l’atmosfera di un locale lounge seppur immerso nel contesto storico-archiettonico di un antico Chiostro.
Tra le colonne del porticato saranno appese delle stampe digitali con fotografie scattate durante le riprese del film.
Il Chiostro verrà idealmente diviso in due parti: una dedicata all’aperitivo e al dopocena, un’altra alla cena.
La luce sarà essenziale per ricreare un’atmosfera suggestiva in tutto l’ambiente: sotto le volte verrà allestito un impianto illuminotecnico architetturale con l’utilizzo di una serie di proiettori luce teatrali che illumineranno poi puntualmente anche le grafiche di allestimento.
Ma anche gli arredi avranno un ruolo importante: il pavimento del Chiostro sarà rivestito di moquette grigia e divani in similpelle bianca dalle forme minimal ed utilizzabili da ambedue i lati, pouff, tavolini bassi, cuscini quadrati di colore grigio e cubi luminosi saranno i protagonisti del particolare design della serata.
Per la cena la scelta è caduta su tavoli con tovagliolato rigorosamente bianco e sedie modello Phanton disegnato per Vitra.
Ad animare la serata sarà la dj milanese Flavia Lazzarini.


ETA BETA PRODUZIONI
Eta Beta Produzioni nasce a Venezia nel 1994 per volontà di Alessandro Dal Pra, professionista nel settore degli eventi in qualità di direttore di produzione, con l’obiettivo di creare una struttura in grado di curare tutti gli aspetti progettuali, tecnici e logistici di qualsiasi manifestazione.
Eta Beta diventa così, in breve tempo, protagonista dei maggiori eventi veneziani per poi allargare gli orizzonti dei suoi impegni ed estendersi oltre i confini della penisola.
Negli ultimi anni, l’azienda dedica particolari risorse ed energie allo sviluppo del suo dipartimento creativo, progettando e realizzando manifestazioni per istituzioni e grandi aziende.
Per citarne alcune, si ricordano l’inaugurazione del Gran Teatro la Fenice, il Carnevale di Venezia a San Pietroburgo, appuntamenti per Unicredit, Gucci, Oracle, decine di eventi al Festival del Cinema di Venezia e al Festival del Cinema di Cannes, fino alla Produzione Esecutiva dell’intero Carnevale di Venezia nel 2006.