Celebrazione - ricorrenza

Eventi e iniziative per i 30 anni di Cioè

La Panini - dal marzo scorso nuova casa editrice della rivista - ha deciso di varare un intero anno di iniziative promozionali in preparazione al trentennale del 2010. Due gli eventi di punta previsti per ottobre.

Una serie di eventi saranno organizzati in vista del trentesimo anniversario di pubblicazione di 'Cioè', il famoso settimanale per teenager uscito per la prima volta in edicola il 7 ottobre 1980.

Infatti la Panini - dal marzo scorso nuova casa editrice della rivista - ha deciso di varare un intero anno di iniziative promozionali in preparazione al trentennale del 2010. “Da ben tre decenni, Cioè rappresenta la rivista per teenager più letta e conosciuta”, ha dichiarato il direttore Marco Iafrate, “e, dunque, abbiamo deciso di preparare in anticipo la grande ricorrenza dei trenta anni di attività. Nei prossimi dodici mesi, racconteremo sulle pagine di Cioè anche le vicende che hanno coinvolto il mondo giovanile in questo trentennio”.
Cioè Cover n. 41 2009 copia.JPG
Il primo evento è stato fissato ad un anno esatto dall’importante anniversario.
Mercoledì 7 ottobre, infatti, si svolgerà a Roma il 'Cioè The Party', una festa esclusiva che vedrà la presenza, oltre a 100 selezionatissime lettrici della rivista, anche di artisti e vip del mondo dello spettacolo amati dai teenager: tra gli altri, saranno presenti alla festa i gruppi musicali Lost e Broken Heart College, il cantante Valerio Scanu (da “Amici”), le attrici Giulia Luzi (da “I Cesaroni”) e Eleonora Cadeddu (da “Un Medico in Famiglia”), e anche lo scrittore e regista Federico Moccia. La festa di svolgerà a Roma presso il Crazy Bull Cafè (via Riano 3, ore 18-20).

Il secondo evento, invece, racconterà il mondo di 'Cioè' tramite l’arte contemporanea. Venerdì 9 ottobre, infatti, si svolgerà il vernissage della mostra 'Butterfly', un’esposizione collettiva di giovani artisti emergenti e di grandi maestri storicizzati, che si sono cimentati nella realizzazione di opere sul tema della “'arfalla', presente da sempre nella testata della rivista. Tra gli artisti emergenti, esporranno le loro opere Marco Ercoli, Giusy Lauriola, Stefano Altieri e Gabriele Simei, mentre tra i grandi maestri saranno presenti opere di Balla e De Dominicis. La mostra sarà aperta a Roma fino al 23 ottobre presso la Galleria d’arte Ercoli (via Plauto 30). Successivamente, questa esposizione sarà ospitata anche da altre gallerie in Italia.

“Abbiamo voluto dedicare un intero anno a una serie di eventi e iniziative promozionali che valorizzino e mettano in luce la lunga e prestigiosa storia di Cioè”, ha sottolineato Simone Airoldi, direttore Mercato Italia di Panini Publishing. “Quest'estate, Cioè è stato ripensato e rilanciato e ora, anche tramite queste importanti iniziative, vorremmo consolidarne il primato e la leadership nel settore dell'editoria per teenagers”.