UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Expo 2015, il Padiglione della Cina prende forma. Un milione i biglietti già venduti ai t.o. cinesi

È la prima volta che la Cina partecipa a un'Esposizione Universale che si tiene oltreoceano. Con i suoi tre Padiglioni e 60 milioni di euro, il Paese è fra quelli che hanno investito maggiormente nell'evento. I governi cinese e italiano danno grande importanza alla partecipazione della Cina a Expo Milano 2015, proprio nel 45esimo anniversario dell'avvio delle relazioni diplomatiche Cina-Italia che cadrà nel 2015.

clicca per ingrandire
Si è tenuta questa mattina la cerimonia per l’avanzamento dei lavori fuori-terra del Padiglione della Cina a Expo Milano 2015, posizionato a metà del Decumano, cuore dell’Esposizione Universale.

A fare gli onori di casa è stato Zhao Zhenge, vice segretario generale del comitato organizzatore del Padiglione cinese e vice direttore generale del Dipartimento Espositivo del CCPIT.

Alla cerimonia sono intervenuti Wang Jinzhen, commissario generale di Sezione della Cina per Expo Milano 2015 e Vice Presidente del CCPIT; Giuseppe Sala, commissario unico del Governo italiano per Expo Milano 2015; Liao Juhua, console generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano; Li Bin, consigliere commerciale della Repubblica popolare cinese a Milano; Meng Wenhui, direttore esecutivo della Camera del Commercio Internazionale della Cina; rappresentanti delle società incaricate della costruzione del Padiglione cinese (Unique Exhibition Co. Ltd., e Bodino Engineering S.r.l.) e il presidente del gruppo Alessandro Rosso.

Wang Jinzhen, parlando nel corso della cerimonia, ha sottolineato come i governi cinese e italiano diano grande importanza alla partecipazione della Cina a Expo Milano 2015 proprio nel 45esimo anniversario dell'avvio delle relazioni diplomatiche Cina-Italia che cadrà nel 2015. 

L'11 giugno 2014, il presidente cinese Xi Jinping si è incontrato con il Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi a Pechino. Entrambi i leader si sono detti d'accordo sul fatto che Cina e Italia sfrutteranno Expo Milano 2015 come una grande opportunità per una cooperazione bilaterale, che è anche esplicitamente chiarita nel piano di azione triennale (2014-2016) preparato dai due Paesi per rafforzare la cooperazione economica.

La cerimonia dà il via ai lavori fuori terra e segnano l'ingresso ufficiale nella fase cruciale della costruzione.
 
Giuseppe Sala, Commissario Unico per il Governo per Expo Milano 2015 ha dichiarato: “La Cina si è rivelata uno dei partner principali dell’Esposizione Universale di Milano (con un investimento globale di 60 milioni di euro, ndr): abbiamo già raggiunto il target di 1 milione di biglietti venduti ai tour operator cinesi e sicuramente, con i suoi tre Padiglioni, il Paese è fra quelli che hanno investito maggiormente nel nostro evento. I progetti presentati e le interpretazioni del Tema sono di altissimo profilo e offriranno ai visitatori un’esperienza di edutainment ricca di contenuti e di straordinario interesse”.
 
Da ricordare che questa è la prima volta che la Cina partecipa a un'Esposizione Universale che si tiene oltreoceano, con un Padiglione self-built di 4.590 metri quadri, secondo solo a quello della Germania.

Il design del Padiglione cinese è interamente integrato con le forme e le strutture architettoniche tradizionali cinesi, così come con le più moderne idee di design, con un profilo simile ad un'onda di grano in una terra di speranza. Il tema della partecipazione cinese è 'Terra di speranza, cibo per la vita'.