Celebrazione - ricorrenza

Festa 'mostruosa' con Frankenstein Junior

Mercoledì 4 ottobre alle ore 20.00, presso la Casa del Cinema (Sala Deluxe Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma) 20th Century Fox Home Entertainment presenta la Frankenstein Junior Fans Night, un evento organizzato per tutti i fans del celebre cult movie. Attesi ospiti illustri.

frankenstein_junior copia.JPG

Per ringraziare i numerosi partecipanti al concorso di cortometraggi “Crea il tuo mostro” (circa 40 cortometraggi inviati) conclusosi con grande successo il 9 settembre scorso, 20th Century Fox Home Entertainment invita tutti i fan di 'Frankenstein Junior' ad una serata...mostruosa (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Un evento dedicato a tutti i fan di Frankenstein Junior e un’occasione unica per essere protagonista in prima persona del Dvd Frankenstein Junior - Italian Fans Edition, in uscita a fine novembre.
Infatti, le riprese della serata verranno inserite nell'edizione del nuovo Dvd, insieme ai cortometraggi finalisti del concorso e ad altri numerosi inserti speciali.
La confezione in vendita, prodotta in serie limitata, avrà un packaging molto particolare e conterrà gadget esclusivi scelti dai fan del cult movie.

Durante la serata, alla quale parteciperanno ospiti illustri, tra i quali i membri del cast del doppiaggio italiano, verranno proiettati i cortometraggi più riusciti che hanno partecipato al concorso “Crea il tuo mostro”. 
In seguito, si terrà la premiazione ufficiale della critica e del pubblico.
La serata si concluderà con la proiezione di 'Frankenstein Junior' sul grande schermo.

igor1.JPG

Il film di Mel Brooks 'Frankenstein Junior'  (1974) si conferma ogni anno, dalla data di uscita in questo formato, il Dvd di catalogo più venduto in Italia. Un fenomeno che proprio nel nostro Paese ha raggiunto un successo incomparabile - e per certi versi anche inspiegabile – e conferma ulteriormente il valore di questo film, diretto da Mel Brooks  e scritto dallo stesso Brooks insieme a Gene Wilder, protagonista del film nei panni del Dottor Frederick Frankenstein.