Celebrazione - ricorrenza
Filmmaster Events a fianco di BNL Gruppo BNP Paribas per le celebrazioni del centenario
L'agenzia firma il logo della ricorrenza e realizza un format speciale per il 'BNL Day' nell'anno in cui la banca spegne cento candeline. Una giornata di evento, al Palalottomatica di Roma, che ha riunito ben 2.600 manager.
Giovedì 21 febbraio si è tenuto al Palalottomatica di Roma il BNL Day 2013 firmato da Filmmaster Events che, per la terza volta, è stata partner nella realizzazione dell’evento.



Allestimento scenico e una grande mostra


Ben 2.600 manager si sono riuniti per l’appuntamento più importante dell’anno e che, per questa edizione, ha assunto un valore ancor più significativo proprio per il ricorrere del centenario della Banca.
Per i 100 anni di BNL, il team Filmmaster Events guidato dal direttore creativo Alfredo Accatino ha ideato un nuovo format per un evento celebrativo di grande impatto. Un appuntamento tradizionale che vede rivoluzionata la formula: una sola giornata, una location, il Palalottomatica, con un progetto scenografico sorprendente.
La ricchezza dei contenuti video ha fatto da contrappunto a momenti di approfondimento, che hanno visto come conduttore il giornalista Antonello Piroso, i vertici di BNL e di BNP Paribas e, come speaker, il manager Oscar Farinetti.
Uno schermo di oltre 27 metri lineari e 10 grandi schermi a sovrastarlo per potenziare l'impatto del messaggio. Al centro della scenografia, il logo realizzato da Filmmaster Events per i 100 anni. Ad accompagnare l'evento, una grande mostra di 700 mq dedicata al passato e al futuro di BNL, curata dall'agenzia del Gruppo Filmmaster e pensata per gli ospiti che hanno ritrovato gli elementi della propria storia e hanno potuto immaginare il futuro del gruppo bancario.
Il logo del centenario
Per i 100 anni BNL, Filmmaster Events ha creato il logo celebrativo firmato dall’art director Stuart Franzoni. La chiave individuata è stata la continuità fra passato e futuro, identificando un posizionamento graficamente molto innovativo: le cinque parentesi che stilizzano il numero 100 simbolizzano, infatti, questa continuità, proponendo una lettura dinamica e contemporanea.
Credits
Filmmaster Events
Alfredo Accatino: direttore creativo
Daniele Lo Faro: coordinamento creativo
Cristian Annoscia: business manager
Silvia Badiali, Federica Filocamo e Irene Gerini: project manager
Eugenio Alberti: curatore mostra.
BNL Gruppo BNP Paribas
Lucia Leva: direttore comunicazione
Arturo Ciavarella: responsabile comunicazione interna
Giorgia Pasquini: comunicazione iInterna
Marilyn Imbriaco: comunicazione interna
Alessandra Zenga: comunicazione corporate, private e sponsorship