Celebrazione - ricorrenza

Foto-Notiziario compie 60 anni

Foto-Notiziario, il magazine settimanale dedicato a tutti gli operatori del mondo della fotografia e del digital imaging, festeggia 60 anni di attività allestendo, in occasione del Click Up di Ferrara, una mostra che espone le copertine più rappresentative della rivista e delle pubblicazioni che negli anni le hanno fatto da corollario.

Foto-Notiziario, pubblicazione del gruppo editoriale Mediaspazio, quest'anno compie 60 anni.
Per celebrare i successi della rivista e rendere omaggio alla dedizione professionale e all’impegno delle tante persone che vi collaborano, verrà allestita la mostra 'Foto-Notiziario: 60 anni e non sentirli!' in occasione del Click Up 2006 di Ferrara, che si svolgerà negli spazi della Fiera di Ferrara dal 14 al 16 ottobre.
 
Si tratta di una rassegna “antologica” di alcune fra le più significative copertine della rivista e delle molte pubblicazioni che negli anni le hanno fatto da corollario (Foto-Notiziario Professionale, Photo Made in Italy, Professional Imaging, Chi è, ecc.), che vuole ripercorrere la storia del mercato fotografico italiano, che è stato e rimane uno tra i più vitali di tutto il mondo.

foton.JPG

Festeggiare il sessantesimo compleanno di Foto-Notiziario è anche il modo migliore per ricordare con affetto Luciano Scattolin, prematuramente scomparso nel 2004, celebre personaggio nel mondo fotografico, che insieme al socio Gigi Bernardoni rese Foto-Notiziario la pubblicazione di successo che continua ad essere tuttora.

Oggi oltre 40.000 operatori del settore ogni settimana si tengono informati sul mercato fotografico leggendo Foto-Notiziario che nei suoi sei decenni di vita ha cambiato veste e contenuti seguendo con attenzione e competenza i molti mutamenti e l’evoluzione tecnologica del mercato foto-video-imaging italiano e internazionale.

Oggi, Foto-Notiziario viene inviato in abbonamento postale a una mailing list selezionata e costantemente aggiornata e raggiungono oltre 14.000 ragioni sociali (fotonegozianti, fotografi professionisti, grossisti, fotolaboratori, aziende, distributori, agenzie di comunicazione).