Celebrazione - ricorrenza

Friskies festeggia il suo 30° anniversario con una digital exhibition allo Swiss Corner di Milano

Il gatto diventa protagonista della cat digital exhibition grazie ai video dei creativi di Userfarm ora Vizy. Centinaia di videomaker provenienti da tutta Europa si sono sfidati celebrando l’affetto per gli animali. Un’esposizione digitale composta dai 10 migliori video è visibile sia allo Swiss Corner e sulla piattaforma web.
Dalla partnership tra Purina e Userfarm, ora Vizy, nasce la cat digital exhibition ‘Friskies. 30 anni di Felicità’, con l’obiettivo di celebrare la gioia che i gatti portano ogni giorno nella nostra vita.
 
La crowd italiana di Vizy, nel corso di un open video contest, è stata chiamata a mettere in scena le storie dei gatti e delle loro famiglie, con i giochi, l’affetto, le loro abitudini e qualche dispetto ogni tanto…

I 10 video migliori sono già visibili all’interno della mostra nello spazio Swiss Corner e i primi tre, scelti da Gianni Canova e Maria Luisa Cocozza, giurati d’eccellenza, sono stati premiati nel corso dell’evento di mercoledì 22 aprile.

A partire da giovedi’ 23 fino a domenica 26 aprile i migliori video 
saranno visibili ai 
frequentatori del locale, concepito come un vero e proprio spazio multimediale. La Cat 
digital exhibiton intitolata ‘Friskies.30 anni di felicita’ vive anche sulla 
piattaforma digital - una exhibition social, aperta ed interattiva in cui i pet lovers di tutta Italia possono condividere l’affetto per il gatto di casa. 

Alcuni tra i lavori realizzati dai creativi saranno inoltre protagonisti di una campagna video con cui celebrare la felicità che un gatto è capace di portare in una famiglia.

Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è il video ‘Le nostre prime volte’, realizzato da Andrea Bonfanti, che si aggiudica il primo premio di 5.000 euro. Medaglia d’argento a ‘Buon compleanno Teo’, realizzato da Miriam De Candia che si aggiudica 2.000 euro. Ad occupare il terzo gradino del podio è invece ‘A caccia di felicità’, di Diego Bonacina a cui vanno 1.000 euro.
 
L’evento, che si è aperto con un incontro con i giornalisti, è stata l’occasione di annunciare che Userfarm è cresciuta, ha conquistato un mercato importante con l'integrazione di Poptent negli Stati Uniti ed è diventata Vizy.
Un cambiamento che si vede soprattutto in un numero: 140.000 filmmaker in tutto il mondo, profilati per seniority, attitudine creativa, stile di regia.