UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Genertel inaugura la nuova sede di Trieste con la regia di Sinergie

Un appuntamento che ha visto la presenza di numerosi giornalisti e prestigiosi ospiti del panorama industriale italiano presso la nuova casa del gruppo di assicurazioni online.
Nel ventesimo anno dalla sua fondazione, il 9 maggio scorso Genertel ha inaugurato la nuova sede a Trieste. Lo storico palazzo Arrigoni, risalente al 1925 e che si affaccia su piazza Dalmazia, via Filzi, via Galatti e piazza Oberdan è da maggio la nuova casa di Genertel.

Un appuntamento che ha visto la presenza di numerosi giornalisti e differenti ospiti del panorama industriale italiano. Una giornata dall’agenda ricca di interventi, che hanno impreziosito questo momento storico di Genertel. 

L’apertura dei lavori, dopo il saluto iniziale di. Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel, è stata avviata da Philippe Donet, Amministratore Delegato Generali Italia, il quale ha passato poi la parola al Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, che ha portato il saluto della città di Trieste. 

A seguire, un intenso intervento di Aldo Minucci, presidente Genertel e Ania, il quale ha presentato 'Genertel, tra passato e futuro' per condividere i traguardi raggiunti dalla società in questo emozionante percorso di crescita che l’ha vista protagonista.

E’ stata poi presentata la ricerca 'Megatrend, nuovi consumatori e nuovi mestieri: alcuni pensieri sul futuro che ci attende' condotta dal Dr. Massimo Busetti, Senior Partner & Managing Director BCG, il cui contributo ha dato lo spunto per l’ultimo momento previsto.

Fulcro della giornata è stato così l’intenso open forum, moderato da Paolo Possamai, Direttore de Il Piccolo di Trieste, a seguito della ricerca presentata. 

Un coinvolgente confronto che ha visto gli interventi di Riccardo Donadon, Amministratore Delegato di H-Farm, del Prof. Maurizio Fermaglia, Rettore Università di Trieste, di Andrea Illy, Amministratore Delegato Illy Caffè, di Fabio Vaccarono, Country Managing Director Google Italia oltre alla partecipazione di Davide Passero, Amministratore Delegato Genertel, il quale ha fatto gli onori di casa per questo convegno che ha toccato attuali tematiche del mondo del lavoro da differenti punti di vista. 

Chiusi i lavori, un ricco momento conviviale ha accompagnato tutti gli ospiti verso la fine della giornata.

Sinergie ha contribuito al successo di questo evento, mettendo in campo la propria esperienza nell’organizzazione logistica, nella creazione della comunicazione pre evento e nella realizzazione della grafica coordinata, che ha dato una forte identità all’incontro. Oltre all’efficiente segreteria organizzativa, un’attenta regia ha scandito i diversi appuntamenti di questo storico momento di Genertel.