Celebrazione - ricorrenza

Genoa CFC festeggia il centenario della maglia da trasferta con una limited edition

La maglia celebrativa è realizzata dallo sponsor tecnico Lotto Sport Italia. Cinquecento gli esemplari numerati a disposizione dei collezionisti, venduti in un esclusivo packaging.
maglia.jpgNell’anno dei festeggiamenti per l’anniversario della fondazione del primo Club calcistico in Italia, viene celebrato anche il centenario del debutto della maglia tradizionale da trasferta, con un’iniziativa ideata dal Genoa Cfc con la consulenza specialistica dello sponsor tecnico Lotto Sport Italia

Il 23 febbraio il Genoa festeggia infatti i 100 anni della sua classica maglia away e, per l'occasione, ne è stata realizzata una versione celebrativa di quella utilizzata nel lontano 1913, all’esordio, per la gara con il Milan vinta trionfalmente 4-1. 
Prodotta da Lotto in cotone fiammato, richiama volutamente la divisa in lana dell’epoca. In edizione limitata, la maglia verrà utilizzata dalla squadra nella prossima trasferta di Palermo e sarà in vendita in anteprima al Genoa Store di largo XII Ottobre e disponibile anche domenica presso il Genoa Van Store sul piazzale antistante lo stadio. 

Cinquecento gli esemplari numerati a disposizione dei collezionisti (al costo di 90 euro). La maglia away celebrativa prevede losanga in filo di lana sulle maniche, le date del centenario in filo lurex dorato, losanga e scritta Lotto sulle spalle sempre in filo lurex dorato, scudetto in panno con Grifone ricamato con filo di lana, banda orizzontale con inserto in tessuto con i colori originali. E ancora: collo a polo e colletto smacchinato con riga rossa ripresa nel polsino, scritta Lotto e progressione numerica dell'edizione limitata 1/500, cuciture sul fondo aperte a vista con filo rosso in contrasto. 
maglia 1.jpg
La maglia da portiere è in tinta unita, rossa, senza banda orizzontale, realizzata con le stesse caratteristiche della maglia bianca. La maglia viene venduta in un prezioso package, un tubo di metallo color oro antichizzato ed elegante. La grafica ha per sfondo un Grifone in un oro tono su tono, la data del centenario, il numero 100, lo scudetto, la scritta 'limited edition' e, sulla chiusura, la losanga dorata.