Celebrazione - ricorrenza

Glamour Awards 2015, alla Società del Giardino la cerimonia di premiazione tutta al femminile

Premiate le categorie Fashion, Cinema e Web Influencer e, per la prima volta, Committed, quest'ultima dedicata alle donne che mettono in campo la loro influenza e il loro fascino per aiutare i meno fortunati.
La seconda edizione dei Glamour Awards elegge le donne icona più Glamour del 2015. Tra le bellissime trend setter di cui il più diffuso mensile di moda italiano si è occupato nel corso dell’anno, quattro sono le vincitrici.

Quest'anno, per la prima volta, è stata riconosciuta una nuova categoria, Committed, dedicata alle donne che mettono in campo la loro influenza e il loro fascino per aiutare i meno fortunati.

Ad aggiudicarsi il premio Committed, Kasia Smutniak, impegnata con la sua Pietro Taricone onlus in Nepal. La costruzione di una scuola a Ghami, vicino a Kathmandu, realizza un sogno, condiviso con Pietro Taricone, per dare un aiuto concreto al Paese.
 
Le altre categorie premiate: FashionCinema e Web Influencer
Rispettivamente riconosciute Mariacarla Boscono - musa, icona, diva e regina delle passerelle dal '97, è la top model italiana che ha conquistato il fashion system - a Charlotte Le Bon - a soli 29 anni, l’attrice canadese che ha conquistato Steven Spielberg, è la nuova diva francese di adozione, sospesa tra dolcezza e malizia, spontaneità e sofisticatezza – e a Eleonora Carisi - torinese, classe 1984, appassionata di moda è seguitissima dai fotografi di street style. La votazione on line l’ha incoronata regina di questa categoria. 
 
A decretare le vincitrici, una giuria presieduta dal direttore di Glamour, Cristina Lucchini, e composta da Nathalie Colin, creative director & executive vice president Communication di Swarovski, dalla top model Nadège e dall’eclettica e super glamorous Candela Novembre.
 
La cerimonia di premiazione, svoltasi alla Società del Giardino di Milano, durante un esclusivo gala dinner riservato a 200 vip, è stata presentata da Francesco Facchinetti ed è proseguita con una straordinaria esibizione live di Ornella Vanoni. A seguire un dancing party, animato dal dj e sound designer Graziano Della Nebbia.
 
"Per il secondo anno consecutivo, sono lieta che Swarovski sostenga un evento così Glamour. I Glamour Awards riflettono bene gli attributi del nostro marchio e celebrano coloro che fanno sì che la moda brilli durante tutto l'anno - dichiara Nathalie Colin, creative director & executive vice president communication di Swarovski -. Cristina Lucchini e il suo team stanno facendo un lavoro fantastico per ispirare le donne con un look creativo, nonché dare loro opzioni tra cui scegliere, al fine di esprimere la propria personalità con un’ impronta fashion. Questa missione è molto simile a quella di Swarovski e a me molto cara: mettere al centro le donne, rivelando le diverse sfaccettature della loro personalità e aggiungendo un tocco di brillantezza nei loro outfit". 
 
Tra gli ospiti numerosi personaggi del mondo della moda, socialite e celebrities tra cui Alejandra Alonso, Chiara Baschetti, Kevin Prince Boateng,  Roberto Bolle, Maria Carla Boscono, Cristiana Capotondi, Alessandro Dell’Acqua, Alessandra Facchinetti, Francesco Facchinetti, Alberta Ferretti, Chiara Francini, Matilde Gioli, Andrea Incontri,  Charlotte Le Bon, Margareth Madè, Marpessa, Fausto Puglisi, Marica Ramazzotti, Melissa Satta, Greta Scarano, Kasia Smutniak, Natasha Stefanenko, Gaia Trussardi, Caroline Vreeland.

Partner dell’evento sono stati AlcantaraSwarovski e Nissan.

Alcantara, per il secondo anno consecutivo ha scelto di supportare la prestigiosa iniziativa confermando la sua vocazione glam. Espressione di lifestyle contemporaneo, l’azienda consolida il percorso intrapreso ad inizio anno con l’apertura del suo Concept Store nel quadrilatero della moda milanese. Durante la serata del 3 dicembre, Alcantara ha omaggiato gli ospiti dell’evento con le sue cover per smartphone
 
Swarovski ha realizzato i Premi destinati alle vincitrici: quattro esclusive versioni dell’Orologio Crystalline Oval. Inoltre, ha donato agli ospiti del gala dinner il bracciale Slake, uno tra i best-seller della maison.

Nissan si è presa cura del trasporto di alcune delle famose candidate ai Glamour Awards e di altre protagoniste del mondo dello spettacolo, che viaggeranno a bordo di quattro Juke.
La possibilità di 'cucirsi addosso' il proprio Juke nasce dalla volontà di Nissan di rendere personalizzabile l’auto, con cerchi, calotte degli specchi retrovisori e particolari interni.

Partner tecnici dell’evento: Smashbox Cosmetics e Oribe.

Smashbox Cosmetics ha realizzato il make-up delle star dell’evento rendendole ancora più luminose sotto i riflettori  e i flash dei fotografi. Smashbox: autorità nei primer, base perfetta e labbra da primo piano.

Oribe ha messo a disposizione delle celebrities un team di top stylist, guidati dal Direttore Artistico del brand, Mauro Basso, che ne ha curato il look.

Moët & Chandon Belvedere Vodka sono stati, invece, official drink della serata.