Celebrazione - ricorrenza
Gli 'Oscar' di Aesvi in scena il 16 aprile al Limelight di Milano. Firma Fandango
Si tratta della prima edizione del premio che riconosce l'eccellenza nel settore dei videogiochi. L'evento che assegnerà le ambite statuette del Drago d'Oro è organizzato da Fandango e si terrà a Milano il prossimo martedì 16.
Aesvi, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, è in procinto di svelare i vincitori del Drago D’Oro 2012, prima edizione del Premio Italiano dei Videogiochi. La serata di premiazione si terrà il prossimo martedì 16 aprile a Milano, presso il Limelight (Via Castelbarco, 11) e sarà organizzata dall'agenzia Fandango.


Presentatore della serata sarà il conduttore televisivo e radiofonico Daniele Battaglia, che chiamerà sul palco il vincitore dell’ambita statuetta del Premio 'Videogioco dell’Anno', contesa tra 12 titoli d’eccezione: Assassin's Creed III, Call of Duty: Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Journey, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2.
Accanto al miglior titolo assoluto del 2012, saranno premiati i vincitori nelle altre 10 categorie artistiche, 7 categorie tecniche e 7 categorie popolari - tra cui Miglior Personaggio Protagonista, Miglior Personaggio Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura, Miglior Colonna Sonora, Miglior Videogioco Sportivo – scelti dalle tre giurie: la Giuria della Critica, la Giuria Tecnica e la Giuria Popolare.