UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

I 150 anni di Basf secondo Sinergie Live Communication

Una gara (vinta) e un unico progetto sviluppato in due eventi live, per un compleanno che è durato quasi sei mesi. La serata celebrativa, con ospiti d'eccezione, si è tenuta il 10 settembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano.
Sinergie Live Communication, la company di Sinergie Group ha gestito un grande progetto per Basf in occasione dei suoi 150 anni di attività: una storia volta all’innovazione e alla ricerca finalizzata a migliorare la vita di tutti i giorni. 

L'obiettivo di Basf era festeggiare i 150 anni facendo leva e affidamento su questi valori. Sinergie ha vinto la gara grazie alla proposta di un concept in linea con le aspettative.

L’evento, in realtà un unico incarico sviluppato su due eventi, ha visto l’agenzia lavorare alla creazione di un progetto che rispecchiasse tutti questi valori e si integrasse nel mood di Basf, spettacolarizzando la serata e celebrando una festa che ha avuto sviluppi e modalità trasversali sia di comunicazione che di impatto sui presenti. 

Gli eventi live sono stati due, per un compleanno che è durato quasi sei mesi; il primo è stato dedicato ai migliori clienti e alle istituzioni, mentre il secondo era rivolto a tutti i dipendenti e collaboratori: oltre 1.000 persone invitate a diventare i protagonisti di un’esperienza indimenticabile.

E così, complice una campagna teaser che faceva leva sulla comunicazione diretta rivolta agli invitati, la serata di festa ha visto, il 10 settembre, oltre 1000 persone riunite a Palazzo del Ghiaccio a Milano per una serata indimenticabile. 

Sinergie ha curato ogni momento e ogni dettaglio dell’evento. Dai quattro video emozionali di grande impatto alla stesura del piano regia della serata che ha visto un palco di dimensioni impattanti, un 20x6 mt su cui campeggiava uno schermo di 18x6h mt; dagli speech (di cui ha gestito anche il ghostwriting) fino alle presentazioni in scena, con un Enrico Bertolino che ha traghettato la platea al momento finale del concerto live a sorpresa con Giuliano Palma e la sua band di sette elementi (nella prima serata, per clienti e istituzioni svoltasi al Palazzo del Senato a Milano, era invece stata Fiorella Mannoia la guest star).