Celebrazione - ricorrenza

Il basket femminile in una mostra a Chieti

Una mostra per i 40 anni di storia della pallacanestro femminile a Chieti e una gara per la creatività di Eurobasket Women ITALIA 2007.

Chieti, città che a settembre di quest’anno ospiterà l’edizione 2007 del Campionato Europeo di basket femminile, ospita sino al 28 febbraio prossimo la mostra fotografica “Le ragazze del basket: 40anni di pallacanestro femminile a Chieti”.

basket.JPG
Al vernissage erano presenti il vicepresidente della provincia di Chieti con delega allo sport e vicepresidente vicario del comitato organizzatore di Eurobasket Women 2007, Umberto Aimola, e il presidente del CUS Chieti e vice presidente del comitato organizzatore di Eurobasket Women 2007 Mario Di Marco.
L’esposizione, allestita a Palazzo Lepri con ingresso gratuito, dalle 10 alle 18 (escluso il lunedì), ripercorre la storia e i successi della squadra femminile di basket teatina  dalla sua nascita fino ad oggi.

L’inizio del 2007 ha visto anche indire una gara tra quattro agenzie italiane di pubblicità per la scelta della creatività che porterà il messaggio di Eurobasket Women ITALIA 2007  in Europa. A febbraio il Comitato Organizzatore del Campionato Europeo decreterà la scelta dell’idea creativa che sarà risultata maggiormente vicina al brief fornito.

Eurobasket Women ITALIA 2007  rappresenterà una grande occasione di incontro cosmopolita di atlete, di sport al femminile – nell’anno dedicato da Fiba Europe al basket rosa e, soprattutto, di visibilità per il territorio abruzzese che ospiterà, con tutti i crismi dell’organizzazione di un grande evento, l’Europeo del 2007.